UFFICIALE | La Lega ha deciso: 17^ giornata inizierà a dicembre e finirà a gennaio, in orari diversi

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Una notizia che sconvolge tutti e senza precedenti. Il calendario 17^ giornata Serie A subirà dei grossi cambiamenti. La decisione è ufficiale da parte della Lega ed è destinata a far discutere perché creerà non pochi problemi ai fantallenatori in vista della giornata di campionato. In occasione del turno natalizio, in concomitanza con la Supercoppa Italiana che già obbligava a modificare le date per Juventus e Lazio, la Lega ha comunicato un cambio totale degli orari che metterà in grande difficoltà il fantacalcio. La grande novità è che tutte le gare si giocheranno in orari differenti senza nemmeno una partita in contemporanea. Come si può evincere dal calendario:

  • Mercoledì 18 dicembre – Sampdoria-Juventus ore 18.55
  • Venerdì 20 dicembre – Fiorentina-Roma ore 20.45
  • Sabato 21 dicembre – Udinese-Cagliari ore 15
  • Sabato 21 dicembre – Inter-Genoa ore 18
  • Sabato 21 dicembre – Torino-Spal ore 20.45
  • Domenica 22 dicembre – Atalanta-Milan ore 12.30
  • Domenica 22 dicembre – Sassuolo-Napoli ore 20.45
  • Mercoledì 8 gennaio 2020 – Lazio-Verona ore 20.45

Calendario 17^ giornata Serie A 2019/2020: cosa potrebbe succedere al fantacalcio

Siamo ovviamente nel campo delle ipotesi e una decisione definitiva non possiamo ancora comunicarvela. Si va incontro a due soluzioni anche perché il caso è più unico che raro non essendoci una distanza così ampia dal primo match (in programma il 18 dicembre) all’ultimo (l’8 gennaio): la prima vera possibilità è quella che Lazio-Verona sia soggetta al 6 politico, una situazione assurda e che giustamente fa infervorare i fantallenatori che si troveranno (eventualmente) ad affrontare un voto d’ufficio senza una giusta causa per colpa della modifica del calendario 17^ giornata Serie A . L’altra è aspettare fino all’8 gennaio per i voti di Lazio-Verona prima di chiudere la giornata. Una situazione davvero assurda e che mette in difficoltà i fantallenatori. Su FantaMaster vi terremo continuamente aggiornati per sapere cosa fare e come comportarvi in questo assurdo caso di calendario.

L’altro fatto che lascia veramente interdetti sulla decisione della Lega è che il 18 dicembre era stata rinviata Brescia-Sassuolo (leggi QUI), una situazione paradossale e sulla quale ci si aspetta una risposta della Lega.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!