Calciomercato Empoli, pronti 4 regali per il tecnico Andreazzoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Empoli – L’Empoli si rifà il look. Avanti tutta per fornire all’allenatore Aurelio Andreazzoli i rinforzi necessari per potenziare la squadra e aumentare le chance di restare in Serie A. Il presidente Fabrizio Corsi, in queste ore, si sta concentrando particolarmente su 4 colpi con l’obiettivo di chiuderli il prima possibile, in modo tale da averli pronti per la prima partita di campionato.

Con l’Inter, ad esempio, proseguono i contatti per Andrea Pinamonti: la punta ha già dato la propria disponibilità al trasferimento ma, al momento, manca l’accordo tra le due società. La formula è quella del prestito tuttavia c’è da risolvere il nodo riguardante l’ingaggio. Pinamonti, infatti, guadagna, 2 milioni netti a stagione. Troppi, per le casse del club azzurro che ha chiesto all’Inter di partecipare pagandone una parte.

La trattativa proseguirà nelle prossime, con la fumata bianca che appare vicina. Oltre a lui, salvo sorprese di mercato, dovrebbe arrivare Christian Kouame: l’ivoriano è reduce da una stagione molto deludente (un gol ed un assist in 33 presenze) ed è scivolato indietro nelle gerarchie di Vincenzo Italiano il quale vede meglio Aleksandr Kokorin nel ruolo del vice di Dusan Vlahovic.

Calciomercato Empoli, si lavora su 4 fronti: vicino Pinamonti

Due colpi che aumenterebbero la qualità offensiva dell’Empoli, alla ricerca pure di qualche pedina difensiva. Dal Napoli è in arrivo Sebastiano Luperto, preso in prestito secco annuale oneroso. La trattativa si è conclusa nelle ultime, producendo l’auspicata fumata bianca. Ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale. Per lui, parlando in ottica fantacalcio, è facile ipotizzare un ruolo da titolare.

Da definire, invece, l’operazione che consentirebbe di prendere dalla Sampdoria Lorenzo Tonelli. L’Empoli sta valutando l’opportunità di acquistarlo a titolo definitivo ed i blucerchiati sono disponibili ad ascoltare l’offerta. Il suo contratto scadrà nel 2022 e questa potrebbe essere l’ultima occasione, per la Doria, di monetizzare la sua cessione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!