Calciomercato Venezia – Dopo il pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro la Juventus, dove i 3 punti non sono arrivati per una manciata di secondi, il Venezia si presenta carico per la prossima giornata nella quale affronterà un vero e proprio scontro salvezza contro il Cagliari di Nicola, domenica 22 dicembre alle 15 al Penzo.
Dalla trasferta di Torino, però, è arrivata anche una pessima notizia per Di Francesco che dovrà fare a meno per il resto della stagione di Svoboda che ha rimediato la rottura del legamento crociato, lasciando così il pacchetto difensivo nelle sole mani di Idzes, Sverko e Altare. I dirigenti lagunari sono quindi a caccia del sostituto dell’austriaco.
Il primo obiettivo sembra essere Luca Caldirola del Monza. Dopo essere stato nel mirino la scorsa estate, ci sono stati nuovi contatti tra i club. L’operazione è, comunque, difficile, visto che Nesta lo considera il primo sostituto dei titolari e Galliani potrebbe non voler rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.