Calciomercato | Udinese: ufficiale l’arrivo di Okaka

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Adesso è ufficiale: Okaka è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il club friulano ha usato i canali social per annunciare l’acquisto dell’attaccante proveniente dal Watford, squadra gestita dalla famiglia Pozzo, in prestito con diritto di riscatto.

Il responsabile dell’Area Tecnica Pradè ha commentato l’ingaggio di Okaka riprendendo le caratteristiche dell’ex Sampdoria: “Okaka è una prima punta forte fisicamente, bravo nel difendere palla e nel far salire la squadra. Stefano è forte nel gioco aereo all’interno dell’area di rigore“.

Udinese, il comunicato del club

“Udinese Calcio comunica di aver acquistato – con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 – Stefano Okaka, attaccante classe 1989. Proveniente dal Watford, società nella quale ha disputato gli ultimi due campionati e la prima parte della stagione corrente, Stefano è una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Nato nel 1989 e scoperto calcisticamente dal Cittadella, viene notato giovanissimo dalla Roma che lo preleva nel 2004 e lo tessera per la squadra Allievi. Punta centrale, viene inserito anzitempo nella formazione Primavera con la quale a 15 anni realizza ben 20 gol nel campionato di categoria vinto dalla formazione giallorossa, diventando il più giovane marcatore della storia del Torneo di Viareggio. 

Esordisce con la prima squadra a 16 anni, divenendo il più giovane giocatore italiano a disputare una partita nelle coppe europee e il più giovane marcatore nella storia della Coppa Italia, poi vinta sempre con la Roma nel 2006-2007. Passa poi in prestito al Modena e successivamente al Brescia; ha al suo attivo anche un campionato di Serie A con il Bari, due rispettivamente con Parma e Sampdoria e uno di B con lo Spezia. 

Stefano ha indossato anche la maglia azzurra totalizzando 12 presenze con le selezioni giovanili e quattro con la Nazionale maggiore segnando una rete al suo esordio il 18 novembre 2014 contro l’Albania.

Negli ultimi tre anni e mezzo la sua carriera è proseguita all’estero, prima con una stagione all’Anderlecht e poi al Fulham. Domani, mercoledì 9 gennaio, alle ore 13, nella sala stampa della Dacia Arena, il giocatore sarà presentato alla stampa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!