Udinese, Pussetto può restare: corsa a due per il dopo Musso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Udinese – Il mercato dell’Udinese inizia a entrare nel vivo anche se, fino a questo punto, a tenere banco sono state soprattutto le operazioni in uscita che riguardano i gioielli della rosa bianconera.

Il tesoretto che i friulani potranno investire per rinforzare la propria rosa arriverà dalla cessione di De Paul all’Atletico Madrid (per cui manca solo l’ufficialità) e di quella di Musso all’Atalanta con la trattativa ormai alle battute finali. L’Udinese da questa doppia cessione incasserà circa 55 milioni di euro a cui si potrebbero aggiungere i 20 milioni richiesti per Molina, nel mirino di diversi club europei tra cui l’Inter.

Il primo obiettivo di mercato sarà senza dubbio quello di andare a trovare sul mercato i sostituti dei partenti, cercando di andando a scovare quei colpi che possano un domani portare qualche plusvalenza come è solito fare il club friulano.

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Udinese: le prime operazioni dei friulani

Il primo nodo da sciogliere è quello del portiere visto che si dovrà sostituire Musso, ormai a un passo dall’Atalanta. Il nome caldo di queste ore è quello di Matheus, portiere brasiliano del Braga, mentre l’alternativa continua a essere Augustin Rossi del Boca Juniors.

In attacco è arrivata l’ufficialità del mancato trasferimento in Friuli dei Maxi Romero dal Psv Eindhoven. Proprio per questo motivo, nei prossimi giorni, ci sarà un incontro con Pussetto per il rinnovo del prestito dal Watford anche per la prossima stagione.

Per quanto riguarda il sostituto di De Paul si starebbe pensando di puntare a Messias del Crotone che, però, resta nel mirino della Fiorentina e del Genoa. Restando in Calabria è sempre viva la pista che porta a Simy, per cui però c’è da battere la concorrenza di numerosi club di Serie A.