Calciomercato Udinese, tutto ruota intorno a De Paul: le ipotesi per gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Udinese: la formazione allenata da Luca Gotti, dopo un inizio di campionato abbastanza complicato, si è messa ben presto in una posizione di sicurezza e adesso guarda dall’alto le avversarie che si trovano dalla metà classifica in giù.

Merito dell’ottimo lavoro di questo allenatore emerso un po’ per caso, ma che si sta guadagnando sul campo tutta la stima dell’ambiente bianconero, e anche di alcuni giocatori di grande qualità.

Su tutti c’è sicuramente Rodrigo De Paul, al centro di numerose voci di mercato ormai da qualche stagione: fino ad ora è sempre rimasto a Udine, anche se il pressing di alcuni top club europei si fa sempre più insistente.

De Paul all’Inter, la possibile offerta dei nerazzurri

www.imagephotoagency.it

Una delle prime ipotesi è quella che porterebbe Rodrigo De Paul all’Inter: l’offerta che però i nerazzurri formulerebbero per il centrocampista argentino è strettamente legata alla cessione di Christian Eriksen.

Il centrocampista danese, ormai sicuro partente a gennaio, potrebbe accasarsi al Paris Saint-Germain, che a breve dovrebbe ufficializzare l’arrivo in panchina dell’ex Tottenham Mauricio Pochettino.

Il coinvolgimento di De Paul in questa trattativa potrebbe variare a seconda della formula con la quale Eriksen verrebbe ceduto al PSG: in caso di cessione a titolo definitivo, l’Inter disporrebbe così di una buona somma economica, che verrebbe immediatamente versata nelle casse dell’Udinese per accaparrarsi De Paul.

Non è detto però che il Paris Saint-Germain sia disposto in questo mercato di gennaio a investire cifre importanti per Eriksen e così una seconda ipotesi porterebbe a uno scambio alla pari con Leandro Paredes: in quel caso i nerazzurri farebbero fatica a permettersi anche l’aqcuisto di De Paul.

De Paul alla Juventus, la controproposta dei bianconeri

www.imagephotoagnecy.it

Ed ecco che in questo contesto potrebbe inserirsi la Juventus: difficile che anche i bianconeri dispongano della cifra cash per acquistare De Paul, visto che l’Udinese richiede non meno di 35 milioni di euro.

Ma anche in questo caso, attraverso una trattativa con il club friulano, si potrebbe arrivare a una soluzione: l’idea di Paratici sarebbe quella di inserire nell’operazione anche Daniele Rugani e il giovane Manolo Portanova, oltre ovviamente a un’importante cifra cash.

In questo modo, l’esborso economico della Juventus non sarebbe eccessivo e l’Udinese, perderebbe sì il suo miglior calciatore, ma vedrebbe la propria rosa rinforzarsi in altri reparti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!