Torino, aperta la caccia al regista: i nomi graditi a Giampaolo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Torino: la formazione granata è andata alla sosta natalizia clamorosamente all’ultimo posto della classifica. Inutile dire che l’obiettivo è quello di migliorare, anche attraverso la sessione di trasferimenti.

A gennaio l’obiettivo fondamentale della società del presidente Cairo sarà quello di regalare il tanto agognato regista a Giampaolo, che ancora non è riuscito a sviluppare il proprio calcio in granata.

La presenza di un centrocampista centrale di qualità è troppo importante per i tempi e la qualità di gioco che l’allenatore del Torino vorrebbe esprimere in ogni sua squadra.

Calciomercato Torino: tutti i nomi per il centrocampo

Diversi i nomi sondati dalla dirigenza granata in queste ore, alla ricerca del profilo ideale: i primi nomi sono quelli di Alfred Duncan e Stanislav Lobotka.

I due calciatori, rispettivamente con Fiorentina e Napoli, non stanno trovando grande spazio e conoscono bene la Serie A: gli unici dubbi riguardano ancora una volta le caratteristiche, non essendo nessuno dei due un regista vero e proprio.

Il sogno porta al nome di Lucas Torreira, già allenato da Giampaolo alla Sampdoria e un po’ ai margini in questo inizio di stagione all’Atletico Madrid: difficile però che il calciatore, di proprietà dell’Arsenal, possa muoversi a gennaio, anche per l’ingaggio pesante che percepisce attualmente in Spagna.

Schone al Torino: trattativa in corso con il calciatore

Un’ipotesi molto accreditata in queste ore è quella che porta al passaggio di Lasse Schone al Torino: il centrocampista danese è fuori dal progetto tecnico del Genoa e potrebbe presto rescindere il proprio contratto con i rossoblù.

E’ vero, percepisce un ingaggio abbastanza importante, ma l’idea di prenderlo a parametro zero alletta molto Cairo e la società: l’ultimo tentativo di rinconciliazione tra il Genoa e Schone è infatti naufragato e così la rescissione consensuale del contratto sembra essere l’unica soluzione.

Schone rappresenterebbe perfettamente quel tipo di calciatore richiesto da Giampaolo, magari non di grande dinamicità, ma capace in mezzo al campo di dettare i tempi di gioco e far girare la squadra.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!