Torino, pronto il dopo-Belotti: contatti con il Sassuolo per una prima punta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Scamacca al Torino – Nonostante ci siano ancora da giocare cinque giornate di campionato e molti traguardi vanno ancora assegnati, impazza il calciomercato in Serie A. Sono tante le squadre che si stanno già muovendo per rafforzarsi in vista della prossima stagione.

Tra queste spicca senza dubbio il Torino, squadra che dopo l’arrivo in panchina di Davide Nicola ha ritrovato la grinta e la determinazione necessarie per ottenere l’obiettivo della salvezza. I granata ci stanno provando gara dopo gara, anche se ci sarà ancora da lottare.

Nel frattempo, come scritto pocanzi, impazza il mercato anche in casa Toro, con la sempre più probabile necessità di sostituire Andrea Belotti. Il bomber della Nazionale è stato avvicinato fortemente dal Milan, club a caccia di una punta che possa alternarsi con Ibrahimovic.

Scamacca al Torino, il Sassuolo pronto a cederlo

Il primo nome sull’agenda della dirigenza granata è quello di Gianluca Scamacca. La giovane punta italiana, protagonista con la maglia del Genoa, al termine della stagione tornerà al Sassuolo. Gli emiliani, però, sembrano intenzionati a cederlo per fare cassa.

Dopo gli abboccamenti invernali con la Juventus Scamacca è rimasto a Genova. Una possibile pista è quella che porta proprio al Milan, ma se i rossoneri punteranno su Belotti si libererebbe proprio un posto nell’attacco del Toro.

A questo si aggiunga che Cairo otterrebbe, dalla cessione del Gallo, il denaro necessario da investire per una nuova punta.

Belotti al Milan, dalla sua cessione i soldi per Scamacca

Considerando il contratto in scadenza tra un anno, Belotti potrebbe essere ceduto per non più di 40-45 milioni. Una cifra più che sufficiente per poi tentare l’affondo per portare Scamacca al Torino.

Durante la sessione invernale di mercato, infatti, il Sassuolo ha fissato una valutazione di 25 milioni per il cartellino della punta dell’Under 21. A quel punto, però, il Torino potrebbe tentare l’affondo proprio grazie al denaro ricevuto per la cessione del Gallo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!