
Calciomercato Torino – Tanto tuonò che piovve. Il Torino, alla luce delle recenti sfuriate di Ivan Juric (“io e lo staff non eravamo a conoscenza di questa austerity, è una sfida allucinante”), è pronto a rituffarsi sul mercato al fine di accontentare il proprio tecnico e rassicurare la tifoseria in stato di agitazione dopo le due sconfitte consecutive in campionato rimediate contro l’Atalanta e la Fiorentina.
A centrocampo, dopo aver già preso Tommaso Pobega dal Milan, il club è ad un passo da Dennis Praet del Leicester. Il belga, prelevato nell’agosto 2019 dalla Sampdoria per poco più di 19 milioni, in questi due ultimi anni non è riuscito ad imporsi alle Foxes: nell’ultima edizione della Premier League le presenze sono state soltanto 15 (mai schierato dal primo minuto), anche a causa di un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori da gennaio a marzo.
Magro anche il bottino riguardante la fase realizzativa: un gol ed un assist. Ecco perché il centrocampista, nel giro della Nazionale del Ct Roberto Martinez, tornerebbe volentieri nel campionato italiano. Il Torino nelle ultime ore ha intensificato i contatti con il Leicester, arrivando alla fatidica fumata bianca. Il giocatore, infatti, arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.
Calciomercato Torino, ecco Praet: accordo trovato con il Leicester. Piace Diawara
Un colpo importante per i granata, che al tempo stesso stanno lavorando anche su altri fronti. Piace, ad esempio, Sofyan Amrabat in uscita dalla Fiorentina dopo l’arrivo in viola di Lucas Torreira. Il mediano è un pupillo di Juric e non è escluso che, in tal senso, possano arrivare novità entro la fine del mercato. Sempre per potenziare la linea mediana il Torino segue con interesse Amadou Diawara, finito ai margini del nuovo progetto tecnico della Roma.
I giallorossi sono disposti a farlo partire ma serve una proposta convincente. In attacco, invece, nel mirino c’è Junior Messias (9 gol e 5 assist nell’ultima stagione) che vuole restare in Serie A. Per lui il Crotone chiede almeno 10 milioni cash. Una cifra alla portata del Toro, ma resta da battere la concorrenza delle tante altre squadre interessate al brasiliano tra cui la Fiorentina, il Milan ed il Sassuolo. Work in progress in casa Torino, Juric attende rinforzi in trepidante attesa.