Il nuovo Torino di Ivan Juric: richiesti due fedelissimi del Verona al presidente Cairo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Torino: nella giornata di oggi comincia un nuovo ciclo in casa granata, quello targato Ivan Juric, che ha firmato un contratto che lo legherà al club torinese per le prossime tre stagioni.

Una scelta importante da parte del presidente Cairo, che vuole ricominciare un nuovo progetto tecnico dopo due stagioni che hanno visto ben quattro allenatori succedersi senza grandi risultati, con una retrocessione in Serie B evitata in entrambe le occasioni per il rotto della cuffia.

Ecco quindi che Ivan Juric vorrà essere assecondato anche sul mercato, con alcuni nomi che ha già fatto che vorrebbe portare in granata in vista della prossima stagione: diversi arrivano proprio dal suo Verona, per alcuni giocatori che possono essere individuati come fedelissimi.

Calciomercato Torino: i primi obiettivi sono Dimarco e Lazovic

www.imagephotoagency.it

Ivan Juric ha subito fatto due nomi al direttore sportivo Vagnati in vista del prossimo mercato estivo, entrambi provenienti dal Verona, ma allo stesso tempo complicati da portare a Torino: si tratta di Federico Dimarco e Darko Lazovic.

Il primo è di proprietà dell’Inter e rientrerà dal prestito in nerazzurro: probabile che venga confermato e rimanga a disposizione del nuovo allenatore Inzaghi, almeno per un primo momento, a meno che non arrivino calciatori dal mercato proprio in quel reparto.

Difficile quindi strapparlo all’Inter e soprattutto complicato convincere il giocatore a non giocarsi una chance così importante: è vero che Juric è stato il suo mentore e gli ha permesso di esprimersi a grandi livelli in Serie A, ma il richiamo di San Siro rischia di essere troppo forte.

www.imagephotoagency.it

L’esterno serbo è stato invece portato a Verona due anni fa proprio da Juric, che lo aveva già allenato durante le sue esperienze al Genoa: il club gialloblù non vorrebbe cederlo, ma di fronte a un’offerta congrua potrebbe anche desistere e lasciarlo partire.

E’ un fedelissimo di Juric che, come il suo maestro Gasperini, fa del gioco sulle fasce un’arma fondamentale per il suo tipo di calcio: ecco perchè un calciatore come Lazovic potrebbe essere determinante per rinforzare il suo nuovo Torino.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!