Spezia, altri due colpi in canna: spunta un ex Manchester United

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Spezia – Altri due innesti, per consegnare al tecnico Thiago Motta una rosa in grado di conquistare senza troppi patemi la salvezza. Lo Spezia continua ad essere molto attivo sul mercato e dopo aver definito in questi giorni l’arrivo di Viktor Kovalenko ed Ebrima Colley dall’Atalanta è al lavoro su altri due fronti.

A centrocampo, in particolare, si sta pensando ad Albin Ekdal della Sampdoria. Lo svedese, nella passata stagione, ha giocato 32 partite (quasi tutte da titolare) segnando due gol e fornendo un assist. Un nome importante che il club ligure, stando a quanto riportato da La Nazione, proverà ad acquistare accontentando le richieste dei blucerchiati. Difficile, comunque, che il tecnico dei doriani Roberto D’Aversa autorizzi la cessione a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Nel mirino c’è pure il difensore Rafael, attualmente in forza al Basaksehir ed in passato al Manchester United e al Lione. La retroguardia spezzina, considerando gli acquisti di Petko Hristov dalla Fiorentina e Dimitrios Nikolaou dall’Empoli, appare coperta tuttavia un ulteriore colpo (soprattutto di questo livello) non potrà che rendere felice Thiago Motta.

Calciomercato Spezia: sogno Ekdal a centrocampo

Nel frattempo il club, dopo la vittoria in Coppa Italia 3-1 contro il Pordenone, sta proseguendo la preparazione in vista del primo impegno in campionato in programma lunedì 23 agosto, alle ore 18.30, contro il Cagliari. I riflettori in questo momento sono puntati proprio su Nikolaou, andato a segno venerdì. “Non facevo gol da tanto, oggi mi è venuto e sono molto felice di aver aiutato la squadra a vincere una partita non semplice”.

Il difensore, molto avanti nelle gerarchie dell’allenatore italo-brasiliano, ha parlato delle sue caratteristiche al fine di presentarsi al meglio ai propri tifosi e ai fantallenatori. “Difesa a tre? Abbiamo provato entrambi i sistemi, anche a quattro. Mi trovo bene con entrambi e ora di volta in volta voglio entrare ancora di più nei meccanismi. Mi piace molto anche andare in avanti, il calcio è anche essere offensivi e segnare: se posso aiutare la squadra sono felice”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!