Calciomercato Spezia: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Spezia – Come tutte le favole con un lieto fine, anche lo Spezia si gode l’epilogo di una stagione fantastica. Non solo per la salvezza ottenuta con un paio di turni di anticipo, ma anche per l’ottimo impatto nella massima serie. Dopo l’addio di Italiano e l’arrivo di Thiago Motta, la compagine ligure proverà a confermare ciò che di buono ha mostrato nella passata stagione.

Thiago Motta potrebbe ripartire dal 4-3-3 utilizzato da Italiano: restano da valutare le possibili cessioni di Ricci, Pobega, Maggiore e Nzola, richiesti fortemente da diverse squadre e addii che potrebbero fruttare un discreto guadagno alle casse dello Spezia. In chiave acquisti si punterà a rafforzare la difesa e in caso di cessioni illustri si punterà su alcuni giocatori d’esperienza.

A centrocampo piace Hernani, ma il centrocampista del Parma resta nel mirino anche delle mosse di mercato della Fiorentina, del Sassuolo e del Cagliari. In attacco potrebbe partire l’assalto a un nuovo centravanti in caso di addio a Nzola, corteggiato da diverse squadre di Premier League, ma anche dalla Fiorentina di Italiano. Sarà dunque un’estate lunga e calda in casa Spezia per capire quale sarà la forma del nuovo organico.

LEGGI ANCHE: Tabellone calciomercato estivo e schede fantacalcio Serie A 2021/2022: acquisti e cessioni

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Spezia: acquisti, cessioni e obiettivi del mercato estivo

Acquisti Spezia 2021/2022

Al momento non ci sono movimenti da segnalare in casa bianconera. Il nome che è circolato con maggiore insistenza è quello di Simone Zaza, chiuso al Torino e in cerca di una piazza in cui rilanciare la propria carriera. I liguri potrebbero affondare il colpo a prescindere dall’addio di Nzola. Più defilata la candidatura di Lapadula. Intriga anche la suggestione Cerri del Cagliari.

  • In aggiornamento…

Cessioni Spezia 2021/2022

Le voci di mercato sui gioielli dello Spezia sono ormai sempre più frequenti. I giocatori maggiormente corteggiati sono M’Bala Nzola e Matteo Ricci. Soprattutto il regista della Nazionale Under 21 piace a diversi club di Serie A, in primis la Fiorentina. La Viola sarebbe interessata anche a Nzola, mentre Pobega e Maggiore piacciono a Milan e al Sassuolo. Su Pobega occhio anche al forte interesse dell’Atalanta.

  • In aggiornamento…

Obiettivi mercato Spezia 2021/2022

Come detto, possibile interesse per Zaza del Torino, ma attenzione anche a Lapadula del Benevento. A centrocampo piacciono Linetty, Darboe e Cassata. Duncan resta una soluzione di secondo piano qualora la società ligure dovesse decidere di dire a uno tra Ricci, Maggiore o Pobega. In attacco occhio anche al possibile affondo su Hauge, il quale potrebbe lasciare il Milan con la formula del prestito.

  • Zaza (Torino, 3 milioni)
  • Cassata (Genoa, 2.2 milioni)
  • Darboe (Roma, 100mila euro)
  • Linetty (Torino, 6 milioni)
  • Lapadula (Benevento, 3.5 milioni)
  • Duncan (Fiorentina, 10 milioni)
  • In aggiornamento…

Calciomercato Spezia: acquisti, cessioni, obiettivi e probabile formazione 2021/2022

Probabile formazione Spezia 2021/2022: oggi giocherebbe così

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, S.Bastoni; Ricci, Leo Sena, Estevez; Gyasi, Nzola, Verde. All. THIAGO MOTTA

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!