Cinque grandi saggi della Serie A in scadenza di contratto! Quale sarà il loro futuro?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Serie A: la stagione calcistica è entrata nel vivo, con il campionato che si appresta a vivere le sue ultime 10 giornate e le competizioni europee che sono arrivate alle fasi finali.

Il tema del calciomercato in Serie A tiene banco però 365 giorni all’anno, tra trattative sempre in corso e rinnovi di contratto da siglare e che possono condizionare la prossima sessione di trasferimenti.

Ecco perchè, prima di pensare ai nuovi acquisti con i quali rinforzare la propria rosa, è bene capire chi resterà a disposizione anche nella prossima stagione o chi ha intenzione di cambiare squadra o magari di smettere.

Potrebbe essere il caso di cinque grandi saggi, un po’ avanti con l’età, che in questi giorni devono valutare il proprio futuro: continuare o smettere? Facciamo il punto di queste situazioni.

Rodrigo Palacio – Bologna

www.imagephotoagency.it

A 39 anni il Trenza rimane un punto fermo dell’attacco del Bologna, nonostante il suo contratto scada al termine della stagione in corso. La decisione arriverà soltanto al termine del campionato, anche perchè lo stesso calciatore si prese qualche giorno di tempo per riflettere al termine della passata stagione. L’intenzione del club è quella di prolungare l’accordo per un altro anno, ma tutto è rimandato a fine campionato.

Henrikh Mkhitaryan – Roma

www.imagephotoagency.it

L’opzione c’è, il rinnovo non ancora: avendo già raggiunto le 25 presenze in stagione, per l’attaccante armeno è scattata automaticamente l’opzione di rinnovo per altre due stagioni, che però non è ancora stata esercitata. Anche qui si deciderà tutto a fine campionato, visto che dall’entourage del calciatore si sta guadagnando tempo. L’intenzione del club è quella di andare avanti insieme, ma Mkhitaryan vuole prima capire i programmi per il futuro e ascoltare eventualmente altre offerte.

Gianluigi Buffon – Juventus

www.imagephotoagency.it

Il rapporto tra Buffon e la Juventus è ottimo e non ci saranno problemi a prolungare il contratto di un altro anno, qualora il portierone bianconero decidesse di andare ancora avanti. L’obiettivo è quello di battere il record di longevità in Serie A di Marco Ballotta, che Buffon potrebbe superare proprio nella prossima stagione. Soltanto una formalità, della quale le parti discuteranno al termine del campionato, ma Buffon con tutta probabilità sarà ancora alla Juventus.

Fabio Quagliarella – Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Il futuro dell’attaccante blucerchiato potrebbe legarsi per sempre a quello della Sampdoria, anche oltre la carriera da calciatore. Carriera che proseguirà ancora? Per farlo ci sarà bisogno di rinnovare per un’altra stagione, visto che l’accordo scade al termine di quella in corso. Lo scenario più probabile è quello di un’altra stagione insieme da calciatore e poi in futuro da dirigente, ma in questo senso è da capire la volontà della proprietà. In caso di mancato accordo (al momento imprevedibile), Quagliarella potrebbe anche pensare di chiudere la carriera con un’altra maglia.

Miguel Veloso – Verona

www.imagephotoagency.it

Veloso a 34 anni non ha sicuramente intenzione di smettere di giocare, questa è l’unica certezza sul futuro del centrocampista portoghese. Il Verona vuole prima pensare a concludere al meglio la stagione e poi parlerà anche dell’eventuale rinnovo annuale con Veloso, il cui contratto scade a fine anno. In caso di mancato accordo, il centrocampista portoghese diventerebbe un affare decisamente interessante per altri club di Serie A che potrebbero accaparrarselo a parametro zero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!