Bologna, ecco il nuovo capitano: movimenti in entrata e in uscita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato BolognaAndrea Poli e il Bologna si separano. Il capitano del club rossoblù infatti negli ultimi periodi sarebbe entrato in rotta di collisione con Sinisa Mihajlovic e, grazie anche a diverse offerte di mercato per lui, a breve potrebbe lasciare definitivamente il Bologna. Sul centrocampista ex Milan, infatti, ci sarebbe forte il club turco dell’Antalyaspor che sarà presto impegnato nei preliminari di Champions League.

Andrea Poli è in scadenza nel 2022 e se vorrà lasciare ora il Bologna dovrà farlo attraverso una risoluzione consensuale del contratto. Un primo indizio di mercato è stato quello della presentazione delle nuove maglie dl club, indossate per l’occasione da Kevin Bonifazi e Roberto Soriano. Tutto è pronto per l’addio di Poli al Bologna, e la fascia di capitano? Quasi nessun dubbio qui, con proprio Soriano indiziato numero uno per prendere in eredità la fascia da capitano e guadagnare così sempre di più una posizione da leader, in campo e fuori.

Non solo la questione Andrea Poli, ma c’è un altra possibile partenza che mettere in seri guai il Bologna. Si tratta di Takehiro Tomiyasu sul quale ci sarebbe forte l’interesse del Tottenham di Fabio Paratici. Il difensore giapponese piace moltissimo agli Spurs che stanno cercando in tutti i modi di trovare un accordo per portarlo in Premier League. Il Bologna lo reputa sì un giocatore di assoluta affidabilità ma non è incedibile e davanti alla giusta offerta (il club emiliano la valuta €20m) Tomiyasu potrebbe salutare la Serie A e il fantacalcio.

www.imagephotoagency.it

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, ecco il nuovo portiere: retroscena Arnautovic

Calciomercato Bologna: Tomiyasu in uscita, pronto il sostituto. Due i nomi

Con Tomiyasu in uscita e destinato a trovare casa al Tottenham, il Bologna si sta attivando sul mercato proprio per non rimanere del tutto impreparato ad un’eventuale partenza del duttile difensore giapponese. Il club rossoblù, su tutti, avrebbe già in mente due nomi per sostituirlo: Mehdi Benatia e Daniele Rugani, due difensori entrambi ex Juve e che entrambi conoscono molto bene il palcoscenico della Serie A.

Per il primo, già accostato a diversi club della massima serie, si tratterebbe di presentare l’offerta giusta al giocatore dal momento che il difensore marocchino è svincolato dopo l’ultima esperienza all’Al Duhail. Benatia tornerebbe più che volentieri in Italia con la maglia del Bologna, che potrebbe rappresentare la sua quarta esperienza in Serie A dopo quelle vissute con le maglie di Udinese, Roma e Juventus.

Per il secondo invece la cosa può essere più complicata. Il difensore italiano, di proprietà della Juve, è rientrato in questi giorni alla Continassa alla corte di Max Allegri dopo il prestito dell’ultima stagione con la maglia del Cagliari. Il mercato attorno a Rugani è molto movimentato e per portarlo a Bologna ci sarebbe da battere la forte concorrenza di Fiorentina, Empoli e Lazio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!