Sassuolo, mercato conservativo o… all’attacco? I rinforzi per la fase offensiva

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Sassuolo: una piccola realtà come quella neroverde, che si trova al quarto posto solitario della classifica dopo 14 giornate, dovrebbe forse essere soddisfatta così e non pensare a rinforzarsi ancora.

Non è questa però la mentalità di mister De Zerbi e di una dirigenza che da anni si dimostra ambiziosa e non è stata minimamente scalfita neanche dalla scomparsa del patron Squinzi.

Il progetto Sassuolo è andato avanti come se nulla fosse, forte di una grande voglia di emergere da parte di tutte le componenti della società e di un’organizzazione fortificata negli anni.

Calciomercato Sassuolo: l’obiettivo è il vice Caputo

www.imagephotoagency.it

L’amministratore delegato Giovanni Carnevali è stato chiaro nelle ultime settimane nello spiegare che il Sassuolo non solo non cederà a nessuno a gennaio, ma che semmai si rinforzerà

Ed è questa la ferma intenzione del club, alla ricerca di un attaccante da affiancare a Ciccio Caputo: le condizioni fisiche precarie dell’ex bomber del Bari hanno un po’ allarmato De Zerbi, che vorrebbe un vice pronto all’uso in caso di nuovi forfait da parte del titolare.

Il primo nome porta a Leonardo Pavoletti, lanciato qualche anno fa per la prima volta in Serie A proprio dal Sassuolo: l’ex attaccante del Genoa a Cagliari è chiuso da Simeone e potrebbe tornare in neroverde per giocarsi le sue chances con Caputo.

Pinamonti al Sassuolo: trattativa in corso con l’Inter

www.imagephotoagency.it

L’ipotesi più concreta al momento è però quella che porta al nome di Andrea Pinamonti al Sassuolo: il giovane attaccante dell’Inter non è stato praticamente mai preso in considerazione da Conte e potrebbe lasciare Milano a gennaio.

Il Sassuolo lo avrebbe individuato come il profilo giusto e adatto alla propria realtà: un calciatore giovane, con voglia di emergere e che non creerebbe grossi disturbi nella spogliatoio anche in caso di qualche panchina di troppo.

Nelle ultime due stagioni con Frosinone e Genoa, Pinamonti ha dimostrato di poter dire la propria in Serie A, nonostante gli sia mancata un po’ di continuità per realizzare numeri importanti.

L’ambiente Sassuolo potrebbe essere l’ideale per una sua esplosione, anche in proiezione futura: Caputo compirà infatti 34 anni il prossimo mese di agosto e la società comincia a pensare a un suo erede.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!