Locatelli fa il punto sul futuro: “Col Sassuolo parlerò dopo l’Europeo”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Manuel Locatelli sembra avere le idee chiare sul futuro. Il centrocampista del Sassuolo è senza dubbio uno dei punti di forza della Nazionale che si prepara a vivere Euro 2020. E il fatto di non avere il posto garantito in mezzo al campo testimonia la forza degli azzurri.

Ma in questi giorni si parla di Locatelli soprattutto in ottica calciomercato. Non è un mistero, infatti, che il giocatore neroverde sia finito nel mirino di diverse big sia in Italia che in Europa. Sono soprattutto Juventus e Paris Saint Germain le candidate a mettere le mani su di lui.

Il giocatore cresciuto nel vivaio del Milan è stato protagonista della conferenza stampa oggi a Coverciano. Tra i temi trattati non può non esserci proprio il suo destino, che lo vede ormai lontano dal Sassuolo.

Locatelli sul futuro: “Parlerò col Sassuolo”

Locatelli, ai microfoni dei giornalisti presenti, ha fatto capire di non aver fretta di decidere il suo futuro. Tanto che è previsto un confronto con il Sassuolo e con il ds Giovanni Carnevali solo dopo la fine del Campionato Europeo.

Queste le sue parole sul tema: “È normale che ci siano voci di mercato ma la maturità di cui parlo è lo step per cui non mi lascio condizionare. È così importante che sarebbe sprecato pensare al mercato anche se so che dopo l’Europeo dovrò prendere delle decisioni. Ho parlato con Carnevali, siamo consapevoli della strada da prendere“.

Euro 2020, l’emozione di Locatelli

Dunque al momento la priorità di Locatelli si chiama Euro 2020. D’altronde la prima grande manifestazione in azzurro non si scorda mai: “Essere qui è un’emozione, è una cosa che sognavo da bambino. Non so che formazione sceglierà il mister ma cercheremo di farci trovare pronti. C’è responsabilità, vai in campo per gli italiani, è una responsabilità che tutti vorrebbero prendersi. È un orgoglio“.

Le voci sul futuro non interessano il centrocampista azzurro. La sua risposta vale più di ogni ipotesi: “Sono solo chiacchiere. C’è una competizione così importante da giocare che sono concentrato su questo“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!