Calciomercato Sassuolo, piace Fazio. Il vice Caputo arriva dalla Premier?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Sassuolo – Il Sassuolo ha chiuso queste prime 14 giornate di campionato stupendo tutti e raccogliendo molto di più rispetto a quello che ci si attendeva ad inizio stagione.

Ora però, dopo un calciomercato estivo abbastanza immobile, dove l’unico vero colpo in entrata è stato Ayhan, servono innesti importanti per allungare, anche con giocatori d’esperienza, la rosa a disposizione di De Zerbi.

Calciomercato Sassuolo, gli obiettivi per gennaio

In difesa l’idea è il colpo Fazio

L’ad Carnevali lavora sotto traccia da tempo per regalare elementi d’esperienza e di qualità per migliorare alcune zone di campo. In difesa piacciono Ceppitelli e Pisacane, in uscita dal Cagliari, ma attenzione al colpo Fazio. L’argentino è sempre più ai margini della Roma e la sua esperienza e tecnica potrebbe far comodo a De Zerbi.

www.imagephotoagency.it

Operazione non facile, ma il Sassuolo vorrebbe chiudere con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione all’Europa League.

Idee bianconere sulla fascia

Sugli esterni timidi tentativi per Frabotta della Juventus, sul quale c’è anche il Crotone, e sempre in casa bianconera si pensa anche a Portanova. Due operazioni fattibili in termini di costi, ma al momento Pirlo non vorrebbe privarsene.

I colpi Schone e Tosun

I colpi veri però potrebbero arrivare a centrocampo e in attacco. Per la mediana piace Schone del Genoa. Il centrocampista danese, ex Ajax, era arrivato come il colpo dell’estate nel 2019 a Genova, ma dopo una stagione tutt’altro che ottima è finito fuori rosa.

www.imagephotoagency.it

A De Zerbi piace e lo vedrebbe bene come ‘chioccia’ di Locatelli (che non è escluso possa partire in caso di arrivo dell’ex Ajax, su di lui sempre la Juventus). Più difficile l’ipotesi Hernani: De Zerbi è un suo estimatore, ma Liverani non vuole privarsene e il ds Carli vorrebbe almeno una somma vicina agli 8 milioni.

In attacco si cerca il vice Caputo: Llorente è sempre più lontano ecco allora che spunta l’ipotesi estera. Piace Cenk Tosun dell’Everton: l’attaccante turco è chiuso da Calvert-Lewin in attacco e in stagione ha collezionato solo 4 presenze.

www.imagephotoagency.it

Ancelotti non lo vede e la sua partenza non è esclusa già a gennaio. I primi contatti sono stati avviati: con il club inglese si è parlato di un prestito oneroso con obbligo di riscatto che scatterebbe dopo le 10 presenze con un bonus da riconoscere all’Everton in caso di qualificazione in Europa.

L’attaccante ha compiuto 29 anni a giugno e per De Zerbi sarebbe il perfetto sostituto di Caputo, con il quale si giocherebbe la maglia da titolare. A quel punto Defrel sarebbe libero di poter fare il vice Berardi. Un’idea importante per un Sassuolo, che dopo l’importante inizio di Serie A, continua a sognare in grande. Anche sul mercato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!