Sampdoria, sirene inglesi per Thorsby: è caccia al sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Sampdoria – Lavoro sostenuto per la Sampdoria che sta cercando in tutti i modi di consegnare al nuovo tecnico, Roberto D’Aversa, una rosa completa e all’altezza degli obiettivi stagionali. L’allenatore ex Parma ha da subito espresso alla società la volontà di rinforzare alcuni reparti, in modo particolare l’attacco dove, secondo D’Aversa, mancherebbero profili adatti per il suo 4-3-3. Da qui l’idea di Vincenzo Grifo.

Vincenzo Grifo, giocatore di proprietà del Friburgo, potrebbe arrivare in Serie A. L’attaccante italiano, dopo essersi sfogato sui social contro il ct della Nazionale Roberto Mancini per la mancata convocazione a Euro 2020, avrebbe aperto a questa possibilità di approdare nel massimo campionato italiano con la maglia della Samp. Per Roberto D’Aversa è la prima scelta nel ruolo di esterno destro: all’ex tecnico del Parma Grifo piace molto e sta spingendo il club per prenderlo dal Friburgo.

Un altro reparto che necessita di rinforzi è quello del centrocampo dove, da una linea a quattro, si passerà a una linea a tre. Per questo serviranno due mezzali funzionali al gioco di D’Aversa e a riguarda il primo nome sul taccuino del ds Osti è quello di Hernani. Il centrocampista brasiliano, allenato lo scorso anno dal nuovo tecnico al Parma e sul quale c’è anche l’interesse del Cagliari, è stato uno tra i migliori nonostante la retrocessione in Serie B.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, piacciono Nzola e Simeone: sì alla doppia cessione

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Sampdoria: Thorsby in uscita

Da una buona notizia in entrata ad una cattiva in uscita, dal momento che restano attive le sirene per Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese, che era uno dei senatori sotto la guida di Claudio Ranieri, è nel mirino di diversi club e dopo qualche timido sondaggio da parte del Napoli, sembra essere piombato su di lui e in maniera concreta anche il Watford.

Il club inglese si sarebbe infatti presentato con una bozza di contratto, per poi passare all’offerta vera e propria. La sensazione è comunque quella che la Samp non chiederà meno di 5 milioni per Thorsby, ma potrebbe essere lui il possibile sacrificato per poter sbloccare una campagna acquisti che ancora stenta a decollare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!