Calciomercato Sampdoria, Keita e Gabbiadini danno garanzie? Attenzione alle alternative

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Sampdoria – La società blucerchiata si è mossa con oculatezza, come spesso accaduto nelle ultime stagioni, sul mercato ma ha regalato una rosa omogenea nelle mani di Claudio Ranieri.

Ecco perchè dopo 7 giornate di campionato non è semplice individuare un reparto fortemente in difficoltà nella formazione blucerchiata e quindi passibile di eventuali interventi a gennaio.

Alcune criticità sono però emerse, come ad esempio una difesa non più solida come lo scorso anno: il 4-4-1-1 molto compatto di Ranieri non ha impedito ai blucerchiati di subire 11 gol in queste prime 7 partite, con Audero che è riuscito a mantenere la porta inviolata in una sola occasione.

Calciomercato Sampdoria – Possibile l’arrivo di un attaccante

A preoccupare maggiormente Ranieri è il reparto offensivo: non tanto per la qualità dei calciatori, ma per le condizioni fisiche non ottimali di alcuni di questi elementi.

Manolo Gabbiadini rischia infatti di subire un intervento chirurgico alla zona bassa dell’addome, a causa di un problema che lo perseguita da diversi mesi, e Keita Balde fatica terribilmente a trovare la forma migliore.

Oltre al sempreverde Quagliarella non ci sono molte certezze in attacco per la Sampdoria, visto che anche Ramirez sta faticando e Antonino La Gumina non ha ancora raggiunto uno status tale per poter ambire al posto da titolare.

Il calciomercato della Sampdoria a gennaio potrebbe dunque focalizzarsi proprio sull’arrivo di un nuovo attaccante, magari autorizzando anche qualche cessione illustre.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!