Sampdoria, colpi Ihattaren e Dragusin: ecco dove e come li utilizzerà D’Aversa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Sampdoria – L’arrivo di Andrea Petagna, salvo clamorosi ripensamenti, è da considerare sfumato. L’attaccante ex Spal, dopo i numerosi attestati di stima ricevuti dai compagni e dal tecnico Luciano Spalletti, sta infatti prendendo in considerazione l’idea di restare al Napoli. Una delusione per la Sampdoria, che ora sta provando a concludere altre operazioni tese a rafforzare la rosa.

Con la Juventus in queste ore, ad esempio, si sta perfezionando un doppio colpo: in arrivo ci sono Radu Dragusin e Mohamed Ihattaren. Il difensore, nelle scorse settimane, era finito nel mirino del Cagliari che sembrava pronto a chiudere l’affare tuttavia il recente inserimento dei blucerchiati hanno capovolto la situazione. 

I contatti tra le due società sono costanti e la fumata bianca sembra davvero dietro l’angolo. Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri avrebbe tenuto volentieri in rosa il difensore classe 2002 ma alla fine si è convinto a lasciarlo partire, in modo tale da dargli la possibilità di giocare con continuità e crescere ulteriormente. 

Ihattaren alla Sampdoria, sarà titolare? Cosa fare al fantacalcio

Tutto fatto pure per Ihattaren, che i bianconeri hanno acquistato ieri dal Psv Eindhoven per una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni. Si tratta di un giocatore offensivo ritenuto in patria il nuovo Depay. Nell’ultima edizione del campionato olandese ha totalizzato 3 gol e 2 assist in 22 partite, mettendosi spesso in vetrina grazie alle sue capacità.

Giovanissimo, ma già molto sicuro di sé, l’olandese intende lasciare subito il proprio segno in Serie A. L’impatto con il calcio italiano è tutto da valutare ma le capacità non gli mancano e visti gli infortuni di Manolo Gabbiadini ed Ernesto Torregrossa (nonché l’assenza quest’anno di Gaston Ramirez) potrebbe risultare utile alla causa doriana fin da dubito. Valutate bene il suo nome perché potrebbe darvi delle sorprese inaspettate inizialmente.

Ihattaren, Dragusin, ma non solo: spuntano Defrel, Keita e Lapadula

Il club sta lavorando anche su molti altri fronti al fine di regalare nuovi rinforzi al tecnico Roberto D’Aversa. Al Sassuolo, ad esempio, è stato richiesto Gregoire Defrel chiuso dalla folta concorrenza presente nel reparto offensivo neroverde: la pista potrebbe concretizzarsi a breve sulla base del prestito. Perso Petagna, ora si punta al ritorno di Keita Baldé autore lo scorso anno di 7 gol e 2 assist in 25 presenze. 

L’ex Lazio sta trattando la rescissione del contratto con il Monaco ed in seguito firmerà il contratto triennale proposto dalla Doria. Attenzione inoltre a Gianluca Lapadula, non intenzionato a restare al Benevento in Serie B. Sull’italo-peruviano c’è anche il Cagliari, alla disperata ricerca di una punta dopo la cessione di Giovanni Simeone all’Hellas Verona.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!