Calciomercato Salernitana, per la difesa piace Fazio della Roma

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Salernitana – Pochi ritocchi, ma significativi. La Salernitana, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A da cui mancava dalla stagione 1998-99, ha piazzato già diversi colpi tesi a rendere più competitiva la squadra allenata da Fabrizio Castori. Tuttavia la rosa, come da lui ammesso, è ancora largamente incompleta: a mancare, nello specifico, sono almeno tre attaccanti, un portiere e un difensore. Preoccupazioni condivise con la società, la quale infatti è già al lavoro al fine di individuare i prossimi tasselli.

Nel frattempo, dal mercato sono arrivati nuovi possibili titolari: il terzino destro Nadir Zortea (Atalanta), i terzini destri Matteo Ruggeri (anche lui proveniente dalla Dea) e Pawel Jaroszynski (Genoa) i quali andranno a completare il reparto aggiungendosi agli esperti Norbert Gyomber, Luka Bogdan e Frederic Veseli. Recente anche l’ingaggio di Wajdi Kechrida, dall’Etoile Sportive du Sahel con il quale ha giocato stagioni e 124 presenze, condite da 4 gol e 13 assist. 

Possibile, ora, l’ingaggio di un ulteriore centrale con discreta esperienza nel massimo torneo italiano, in grado di guidare i compagni più giovani: il nome giusto è quello di Fazio, in scadenza di contratto con la Roma il prossimo giugno 2022.

Calciomercato Salernitana, obiettivo Fazio: a centrocampo piace Fagioli della Juventus

A centrocampo l’elemento esperto ingaggiato è Joel Obi, svincolatosi dal Chievo Verona. Il nigeriano negli ultimi due anni in Serie B ha totalizzato complessivamente 56 presenze condite da 5 gol e 2 assist. Garantirà il fosforo necessario alla linea mediana di Castori, composta anche dall’altro nuovo acquisto Lassana Coulibaly (preso gratis dall’Angers) e dal regista Francesco di Tacchio. Il club, in questi giorni, è in contatto con la Lazio per discutere del ritorno di Sofian Kiyine (escluso dal progetto tecnico di Maurizio Sarri): ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. A centrocampo intriga anche la soluzione Fagioli, il quale potrebbe lasciare la Juventus in prestito.

Resta da vedere poi che in direzione si muoverà la dirigenza  per quanto riguarda il pacchetto offensivo. Milan Djuric costituirà il terminale principale tuttavia, nel torneo cadetto appena andato in archivio, ha segnato solo 5 reti. Ad affiancarlo sarà il norvegese Julian Kristoffersen, che in carriera ha giocato in Corea del Sud con il Jeonnam Dragons, all’Hobro IK e al Djurgarden. Una coppia, dando uno sguardo ai numeri, poco prolifica e che rischia di risultare troppo leggera per il campionato. Urgono rinforzi e non è escluso che possano arrivare dalla Premier League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!