Roma, triplo rinnovo dopo Pellegrini. Mourinho ha scelto Zakaria: cifre e dettagli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma – La trattativa per il rinnovo del contratto di Lorenzo Pellegrini, dopo diverse settimane di confronti, ha prodotto infine l’agognata fumata bianca: firma fino al 2026 a 4 milioni (più bonus) all’anno. Ora la Roma provvederà ad imbastire quelle con Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Nicolò Zaniolo. Tre pedine fondamentali per José Mourinho, che il club vuole blindare in tempi brevi. 

Il primo ad essere convocato in sede sarà il trequartista. L’amministratore delegato Tiago Pinto, per spegnere sul nascere l’interessamento mostrato dal Tottenham, gli proporrà cifre sensibilmente più alte rispetto a quelle attualmente percepite (2,5 milioni tra parte fissa e bonus). Le parti hanno già espresso la volontà di proseguire insieme e già nelle prossime settimane potrebbe esserci novità in tal senso.

Per Zaniolo, fin qui, la stagione non è stata positiva: un solo gol (nel ritorno dei playoff di Conference League contro il Trabzonspor), prestazioni altalenanti e le polemiche nate in seguito al gestaccio riservato ai tifosi della Lazio che, di fatto, gli sono costate le bacchettate del Ct della Nazionale Roberto Mancini. In più, ecco il recente infortunio al flessore che lo obbligherà a restare fermo ai box per un periodo non ancora definito.

Calciomercato Roma, si punta a blindare tre big

Si preannunciano invece più semplici le interlocuzioni con Mancini e Cristante, gestiti dallo stesso procuratore Giuseppe Riso. Il primo guadagna 2 milioni netti mentre il secondo 1,8. Operazioni che Pinto conta di chiudere nel minor tempo possibile, anche al fine di concentrarsi sul nuovo regista richiesto da Mourinho.

Gonzalo Villar e Amadou Diawara sono da considerare degli esuberi e nella sessione invernale del mercato è probabile che uno dei due parta. Nel mirino della Roma resta Denis Zakaria, che non ha ancora trovato con il Borussia Mönchengladbach l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. I contatti ci sono già stati, con il giocatore che non ha escluso un trasferimento nella capitale. Per lui è pronto un contratto da 2 milioni più bonus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!