Roma, Mourinho reclama rinforzi: spunta l’alternativa a Zakaria, idea Praet

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma – Vietato fallire. In occasione della gara di stasera sul campo del Genoa la Roma di José Mourinho non potrà permettersi ulteriori passi falsi. La recente positività tampone di Bryan Cristante e Gonzalo Villar (entrambi posti in isolamento domiciliare) ridurrà ulteriormente le già poche opzioni a centrocampo del tecnico portoghese, il quale non a caso a gennaio si aspetta altri investimenti da parte della proprietà.

La prima scelta del tecnico resta Granit Xhaka, che il club ha già trattato nella sezione estiva del mercato. Il giocatore, dal canto suo, si era detto più che disponibile a trasferirsi nella sponda giallorossa della capitale dichiarandosi “onorato” dell’interesse del portoghese tuttavia alla fine l’operazione non si era concretizzata a causa delle alte richieste economiche dell’Arsenal (20 milioni netti).

A distanza di pochi mesi, la situazione è cambiata ed il matrimonio potrebbe davvero farsi alla fine. Stando a quanto riportato dalla BBC, infatti, i Gunners non ritengono più incedibile il centrocampista svizzero. Xhaka, fin qui, ha messo a referto appena 4 presenze in Premier League (l’ultima datata 26 settembre) a causa di un infortunio al legamento collaterale mediale che gli ha già fatto perdere 6 partite. 

Calciomercato Roma, riparte la trattativa con l’Arsenal per Xhaka 

La Roma continua a seguirlo e non è da escludere che già nelle prossime settimane possa tornare all’assalto, in modo tale da regalare a Mourinho il proprio pupillo attingendo dalle risorse messe a disposizione dai Friedkin. L’Arsenal, nel frattempo, per far fronte all’assenza dello svizzero ha lanciato diversi giovani nel reparto dai quali sono arrivati segnali incoraggianti.

Ulteriori sviluppi sono quindi attesi nei prossimi giorni. L’alternativa resta Denis Zakaria, finito pure nel mirino della Juventus e del Barcellona. Il giocatore, fin qui, ha rifiutato tutte le proposte ricevute dal Borussia Mönchengladbach riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza a giugno e si sta guardando intorno.

Calciomercato, Roma attenta sul fronte Zakaria

La Roma, in queste settimane, lo ha seguito da vicino con il direttore generale giallorosso Tiago Pinto che ha già provveduto a prendere contatti con l’agente del calciatore Ali Dorsun. Strapparlo alla concorrenza non appare facile, tuttavia il club ci proverà fino alla fine. Una cosa, intanto, è certa: la sua decisione di lasciare la Bundesliga.

A confermarlo è stato il ds del Mönchengladbach Max Eberl: “Zakaria vuole un contratto con una grande squadra. Noi stiamo parlando col suo entourage e vorremmo rinnovare il suo contratto: non penso di avere chance, ma non escludo nemmeno una sua partenza a gennaio”. In Serie A, invece, piace Dennis Praet, autore di un gol ed un assist in 6 presenze in campionato con la maglia del Torino.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!