
Calciomercato Roma – l’infortunio di Leonardo Spinazzola non ha scosso solamente l’Italia ma anche la Roma, proprietaria del cartellino. La rottura sottocutanea del tendine d’Achille costringerà l’esterno giallorosso a restare lontano dai campi per 6-8 mesi.
Si tratta di una brutta tegola per Mourinho il quale aveva già inserito Spinazzola nella sua formazione tipo. La lunga assenza dell’ex Atalanta e Juventus comporterà un nuovo tuffo sul mercato per la dirigenza capitolina. E’ stata stilata una prima rosa di nomi che possono soddisfare l’allenatore portoghese.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel mirino della Roma ci sono: Dimarco dell’Inter (reduce da 2 ottime stagioni con il Verona), Emerson Palmieri del Chelsea (cercato anche da Napoli e Inter) e Dijks del Bologna. Sempre il club capitolino ha effettuato un sondaggio per Junior Firpo del Barcellona. Sull’esterno blaugrana si era mosso inizialmente il Milan, alla ricerca del vice di Theo Hernandez, ma la pista si è raffreddata.

Calciomercato Roma, spunta l’ipotesi Biraghi per la fascia sinistra
Nella lista dei papabili per la fascia sinistra spicca anche Cristiano Biraghi della Fiorentina. Nella scorsa stagione, è stato uno dei punti fermi della formazione viola, sia con Iachini che con Prandelli. Tolti alcuni problemi fisici, ha dato il suo contributo per la salvezza del club toscano: 1 gol e 5 assist in 35 gare.
Per la Fiorentina, Biraghi non è incedibile e, con l’offerta giusta, può lasciare Firenze. La Roma valuterà il profilo dell’ex Inter che ha una valutazione non eccessiva (9 milioni). Non è da escludere la soluzione in casa, ovvero puntare sul giovane Calafiori il quale ha mostrato qualità interessanti nell’ultimo finale di stagione.