Roma, Mourinho reclama rinforzi a gennaio: piace Tousart, occasione Rugani

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma – La vittoria ottenuta ai danni del Genoa ha contribuito a rasserenare l’ambiente dopo la debacle vissuta a Venezia. La Roma, grazie al 2-0 firmato da Felix Afena-Gyan, è salita a quota 22 punti a -3 dall’Atalanta attualmente al quarto posto in classifica (quello che garantisce l’immediata qualificazione alla Champions League).

Domenica prossima, nell’ambito del quattordicesima giornata, i giallorossi affronteranno il Torino con l’obiettivo di proseguire la scalata in classifica. Contro i granata José Mourinho non potrà fare affidamento su Jordan Veretout (squalificato) e dovrà quindi ricorrere ancora una volta al giovane Ebrima Darboe

Un’assenza che complica ancora di più i piani del tecnico portoghese, alla luce pure dell’indisponibilità di Bryan Cristante e Gonzalo Villar (entrambi risultati positivi al tampone e costretti ad osservare il periodo di quarantena prevista dalla normativa attualmente in vigore). Ecco perché il tecnico, nelle ultime ore, ha avuto un nuovo incontro con l’amministratore delegato Tiago Pinto chiedendo rinforzi nel reparto.

Calciomercato Roma, si cerca un nuovo regista

Il nome preferito è quello di Denis Zakaria, sul quale però è piombata la Juventus intenzionata a chiudere già a gennaio l’operazione con il Borussia Mönchengladbach. Nei giorni scorsi i media inglesi avevano accostato nuovamente alla Roma il nome di Granit Xhaka tuttavia lo svizzero, intervenendo sull’argomento, ha messo a tacere le indiscrezioni giurando fedeltà all’Arsenal.

Il club sta quindi valutando nuovi profili. Piace, ad esempio, Harry Winks finito ai margini del Tottenham (appena 8 presenze tra Premier League e Conference League). Il 25enne vorrebbe giocare di più e non è da escludere che possa accettare la proposta della Roma nel caso in cui Pinto decidesse di farsi avanti.

Calciomercato Roma, occhi sulla Bundesliga

In alternativa la società pensa a Florian Grillitsch dell’Hoffenheim (in scadenza a giugno) e Lucas Tousart dell’Herta Berlino. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, con la Roma che sta valutando pure l’opportunità di prendere un difensore: nello specillo, è alto il gradimento nei confronti di Daniele Rugani che fino ad oggi ha totalizzato 98 minuti con la maglia della Juventus.

Chi invece resterà alla Roma è Nicolò Zaniolo, tornato al gol stasera nella sfida di Conference League contro lo Zorya. “Non sono preoccupato, lui sarà molto importante per la Roma e per l’Italia. Queste difficoltà fanno parte del suo percorso di recupero” sono le parole di Pinto, che ha confermato che a gennaio la società si muoverà per accontentare Mourinho. “Vogliamo migliorare la squadra nei ruoli giusti, in accordo col mister e secondo la nostra strategia sportiva”. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!