Roma, reintegrato uno degli epurati. Mourinho reclama rinforzi: piace Ceballos

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma – Novità in casa Roma. Il tecnico José Mourinho, stando a quanto riportato da Sky Sport, ha infatti deciso di reintegrare nel gruppo Marash Kumbulla e convocarlo per la sfida di domani sera (ore 20.45) che vedrà i giallorossi affrontare in trasferta il Cagliari penultimo in classifica.

Una decisione inaspettata, considerando che il difensore era stato escluso domenica e lasciato in tribuna insieme agli altri elementi ritenuti colpevoli della figuraccia rimediata in Conference League sul campo del Bodo/Glimt (Gonzalo Villar, Amadou Diawara, Borja Mayoral e Bryan Reynolds).

A fine partita era stato lo stesso Mourinho a motivare la sua scelta. “Sono cose che rimangono nello spogliatoio, messaggio che devono arrivare alla squadra e che ho voluto mandare portandomi una panchina piena di giovani. La partita in Norvegia per me rimane nella storia: conto di recuperarli, ma per me è difficile perdonarli”.

Calciomercato Roma, Kumbulla riaggregato alla squadra 

A meritarselo, dopo quanto mostrato negli ultimi allenamenti, è stato il solo Kumbulla che ora partirà insieme ai compagni alla volta della Sardegna. L’ex Hellas Verona, acquistato nel settembre 2020 per 28,5 milioni di euro, fin qui è stato utilizzato 4 volte in stagione da Mourinho (ma mai in campionato) e si accomoderà in panchina pronto a subentrare in caso di necessità.

Al posto degli “epurati”, ormai fuori dal progetto di Mourinho, verranno aggregati i Primavera Filippo Tripi, Felix Afena-Gyan e Cristian Volpato. A gennaio poi il direttore generale Tiago Pinto cercherà di trovargli una nuova destinazione. Il caso meno complicato è quello riguardante Borja Mayoral.

Calciomercato, i 4 epurati verso l’addio

Lo spagnolo infatti è in prestito dal Real Madrid, che intanto sta seguendo interessato l’evoluzione degli eventi. La sua permanenza nella capitale è da escludere nella maniera più totale tuttavia potrebbe restare in Italia: la Fiorentina sta sondando il mercato alla ricerca di un sostituto di Dusan Vlahovic e Mayoral è ritenuto un profilo interessante.

Più difficile invece piazzare gli altri. Oltre a chiedere la loro cessione, Mourinho ha invitato la società ad investire ancora nel mercato: un appello accolto, visto che i Friedkin si sono detti pronti a sborsare circa 75 milioni. Nel mirino, soprattutto, c’è Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach tuttavia servirà anche un altro terzino destro, un centrale difensivo mancino ed un altro trequartista: a Mourinho, ad esempio, piace molto Dani Ceballos del Real Madrid.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!