Higuain cambia idea: aperta l’ipotesi di un trasferimento. Ecco dove può andare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il calciomercato è pieno di novità: alcune attese o pronosticabili, altre inaspettate. Higuain è tornato alla Juventus dopo l’ultimo anno diviso tra Milan e Chelsea. Non un’annata fortunata chiusasi comunque con la vittoria dell’Europa League. La Juventus per Gonzalo rappresenta e rappresentava la possibilità di tornare a vincere e mettersi in mostra in un club che punta a traguardi prestigiosi e dove alla guida tecnica è arrivato un certo Maurizio Sarri, l’allenatore che lo ha fatto diventare il miglior capocannoniere nella storia del calcio italiano. La Juve però non punta forte su di lui: ecco che gli interessi di altre squadre si fanno fitti intorno a lui. E adesso dopo un mese di tira e molla Higuain alla Roma si potrebbe fare.

I giallorossi sono stati i primi a cercarlo e a chiedere informazioni su di lui, ma l’attaccante non ha mai preso seriamente in considerazione la possibilità di un trasferimento alla Roma sperando di potersi giocare le sue carte a Torino. In questi giorni, come riportato da Il Corriere dello Sport, è in programma un incontro tra il fratello e agente dell’attaccante, Nicolas, e Petrachi: segnale dell’apertura del giocatore che sembra aver cambiato idea di fronte al muro eretto da Paratici, deciso a privarsi di lui. Higuain alla Roma si può fare anche in virtù dell’accordo già trovato tra le due società: prestito oneroso a nove milioni e obbligo di riscatto fissato a ulteriori ventisette, con tanto di buonuscita che i campioni d’Italia dovrebbero concedere a Higuain per colmare la differenza tra l’ingaggio percepito a Torino e quello – più basso – offerto dalla Capitale.

Higuain alla Roma: molto dipende anche da Dzeko

Per Higuain alla Roma molto dipenderà anche da Dzeko. La Roma sa bene che il bosniaco ha in mente la destinazione nerazzurra e l’offerta di rinnovo non andata a buon fine è la dimostrazione della volontà ferrea di cambiare aria. Ma alle condizioni economiche imposte dal ds Petrachi che continua a chiedere 20 milioni per il cartellino. Da Milano ne offrono 15, si potrebbe chiudere attorno a 18: solo allora potrà partire l’offensiva per Higuain, primo obiettivo per la sostituzione dell’ex Manchester City.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!