Roma, Fonseca svela i primi nomi: ecco i giocatori che vorrebbe in giallorosso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma: il cuore di Fonseca è a Roma ma un occhio lo butta sempre alla sua ex squadra. Nello Shakhtar Donetsk, l’allenatore portoghese si è messo in luce ottenendo grandi risultati e lanciando talenti che hanno fatto la fortuna del club ucraino.

Tuttora, lo Shakhtar possiede ancora un roster di tutto rispetto e i suoi talenti fanno gola ad alcuni top club. Fonseca ne ha messi 4 nel mirino ed è consapevole che trattare con la compagine ucraina non sarà un’impresa semplice.

La Roma ha già sondato il terreno su un pupillo del tecnico lusitano, il centrocampista brasiliano Marcos Aurelio. Il costo dell’operazione (10 milioni) e il rapporto non idilliaco con l’attuale allenatore Castro può facilitare il suo passaggio al club capitolino.

Nei pensieri di Fonseca c’è un altro talento verdeoro come Taison: nonostante l’avanzare dell’età (32 anni), rimane un giocatore fondamentale per lo Shakhtar per via della sua grande duttilità offensiva. La scorsa estate è stato vicino a vestire i colori giallorossi ma non ha ottenuto il via libera.

Anche l’esterno olandese Tetè può far al caso della Roma e potrebbe raccogliere l’eredità di Under, cercato dal Napoli. Il suo valore si aggira sui 15-20 milioni e c’è anche il Milan sulle sue tracce.

Più semplice la pista che porta a Kovalenko: il centrocampista ucraino ha il contratto in scadenza con lo Shakhtar e le sue caratteristiche si sposano col gioco di Fonseca. Si tratta di un mediano dai piedi buoni, abile ad agire anche sulla trequarti nei momenti d’emergenza. Sarebbe un ottimo colpo a zero che animerebbe il calciomercato della Roma.

www.imagephotoagency.it

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!