Roma, gli obiettivi di mercato di Fonseca: acquisti, conferme e cessioni dolorose

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma: in attesa della ripresa del campionato, finora incerta, la Roma sta ponendo le basi per costruire la rosa in vista della prossima stagione. Il ds Petrachi cercherà di accontentare le richieste di Fonseca partendo, in primis, sui giocatori da confermare.

Il Corriere dello Sport ha illustrato gli obiettivi di mercato dell’allenatore giallorosso: il primo riguarda la conferma di Smalling, il punto fermo difensivo della Roma, ma non sarà semplice riscattarlo dal Manchester United. Non ci sono dubbi, invece, sulla permanenza di Mancini e Ibanez.

Le fasce subiranno un sensibile mutamento: Faraoni (Verona) e Carlos Augusto (Corinthians) sono i profili seguiti dalla dirigenza giallorossa. Nel mirino di Petrachi, c’è anche il promettente Ruiz Montero, terzino sinistro classe ’03 del Valencia.

Il centrocampo verrà puntellato con il rientro di Frattesi, dal prestito all’Ascoli, e con il promettente Gravenberch dall’Ajax mentre sulla trequarti, i capitolini valuteranno le situazioni di Gotze (Borussia Dortmund) e Pedro, in scadenza di contratto col Chelsea.

Il calciomercato Roma si concentrerà anche in attacco. Per rinforzare il reparto avanzato, circola con insistenza il nome di Tiquinho Soares del Porto. In ribasso le quotazioni di Diego Costa e Milik.

Calciomercato Roma: i confermati e i possibili partenti

Tra i confermati in casa Roma, figurano anche Kluivert e Carles Perez i quali si sono ben inseriti nel progetto tattico di Fonseca. In bilico le posizioni di Under e Perotti che potrebbero essere ceduti per fare cassa.

Sul piede di partenza, ci sono Fazio e Juan Jesus che stanno trovando poco spazio con il tecnico portoghese. Discorso simile anche Spinazzola e Pastore, specialmente l’argentino che ha vissuto una stagione più in infermeria che in campo.

Per Mkhitaryan, è una situazione identica a quella di Smalling: servirà presentare un’offerta convincente all’Arsenal per riscattarlo definitivamente. I Gunners hanno fissato il prezzo a 20 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!