Roma, Dzeko lancia l’allarme: “A gennaio bisogna rinforzarsi”. Le trattative in corso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma: i giallorossi stanno facendo un’ottima prima parte di campionato e si trovano al momento al terzo posto della classifica, in piena zona Champions League.

Il Napoli però non molla ed è distante un solo punto dai giallorossi, mentre la risalita della Juventus (al momento quinta in classifica) non può che preoccupare tutte le contendenti.

Inutile dire dunque che per la Roma anche il mercato di gennaio potrebbe essere un’opportunità interessante per rinforzare la rosa e blindare quel posto Champions, molto complicato da conquistare a fine stagione.

Lo ha ribadito anche il capitano Edin Dzeko, al fischio finale della gara vinta contro la Sampdoria: “Il terzo posto ci dà fiducia, però si può crescere sempre. Gennaio è un mese difficile per trovare giocatori, ma si può migliorare la squadra anche a gennaio. Io resto ancora qui. È il mio sesto anno e cerco sempre di dare il 100%. È arrivato anche il gol e sono contento per me, ma soprattutto per la squadra di aver portato a casa la vittoria. Il fatto che abbiamo fatto meglio nella ripresa rispetto al passato, è un segnale che siamo pronti“.

Calciomercato Roma: tutte le trattative in corso

www.imagephotoagency.it

I giallorossi puntano a rinforzarsi soprattutto nel settore offensivo: se infatti Dzeko, come ha dichiarato, non si muove, non convincono molto soprattutto le alternative.

Ecco perchè la Roma sta seriamente lavorando per riportare in giallorosso Stephan El Shaarawy: la volontà del calciatore è senza dubbio quella di tornare, anche se rimane ancora da convincere lo Shanghai Shenhua, proprietario del cartellino dell’italo-egiziano.

Al momento le parti sono ancora distanti, visto che i giallorossi vorrebbero il calciatore in prestito gratuito per sei mesi, mentre il club cinese non ha intenzione di lasciarlo partire senza avere prima un conguagli economico.

In caso di mancato arrivo di El Shaarawy, un calciatore dalle caratteristiche simili sul quale si sta lavorando è Bernard dell’Everton: i due club starebbero impostando uno scambio alla pari con Olsen, portiere di proprietà dei giallorossi ma fuori dal progetto tecnico.

Le ultime possibilità, ma più complicate soprattutto per il mese di gennaio, portano a guardare nella nostra Serie A: Zaccagni e Scamacca sono due obiettivi della Roma, anche se al momento Verona e Genoa non vorrebbero privarsene (QUI tutti i dettagli). In caso di resistenza da parte dei due club, il discorso potrebbe essere rinviato alla prossima estate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!