Roma, doppio colpo a gennaio: piace Ceballos sulla trequarti, idea Matic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma – “Ho soltanto 13-14 giocatori, con il resto del gruppo c’è troppa differenza”. José Mourinho lo ha dimostrato anche ieri in occasione della partita persa con il Milan: nel secondo tempo spazio soltanto a Carles Perez, Stephan El Shaarawy, Eldor Shomurodov, ai quali va poi aggiunto il giovane della primavera Felix Ohene Afena Gian (entrato al posto di uno spento Henrikh Mkhitaryan).

Solo panchina per Riccardo Calafiori, in tribuna gli altri giocatori epurati dopo la storica debacle sul campo del Bodo/Glimt in Conference League. Il tecnico portoghese non intende fare passi indietro (Marash Kumbulla era stato convocato con il Cagliari soltanto a causa dell’indisponibilità di altri difensori) e in queste ore ha chiesto alla dirigenza nuovi acquisti a gennaio.

Oltre ad un nuovo regista e ad un terzino destro che possa far rifiatare Rick Karsdorp, al tecnico serve anche un altro trequartista. Lorenzo Pellegrini, lo stesso armeno e Nicolò Zaniolo (al netto di qualche infortunio) stanno infatti giocando sempre e necessiterebbero di un po’ di riposo per ricaricare le batterie. Al portoghese, in particolare, piace molto Dani Ceballos del Real Madrid.

Calciomercato Roma, Ceballos nel mirino

Lo spagnolo, finora, non ha trovato spazio alla corte di Carlo Ancelotti e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova opportunità. Gli ultimi due anni li ha trascorsi in prestito all’Arsenal (77 partite con 2 gol e 5 assist), che alla fine però ha deciso di non continuare a puntare su di lui facendolo così tornare alla base.

Si tratta di un giocatore polivalente, in grado di occupare sia la pozione di trequartista che di mezz’ala di spinta brava pure in fase difensiva. Il direttore generale giallorosso Tiago Pinto proverà a fare un tentativo, al fine di accontentare il proprio allenatore attingendo dalle risorse che i Friedkin metteranno a disposizione. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

Calciomercato Roma, Zakaria ma non solo

Ceballos non è l’unico nome nel mirino della Roma, che continua ad osservare pure Denis Zakaria il cui contratto con il Borussia Mönchengladbach scade nel 2022. Sul regista ci sono pure la Juventus ed il Barcellona, che necessita di rinforzi per rilanciare una stagione fin qui molto deludente. Occhio inoltre ad altre due piste.

Un’idea potrebbe essere Axel Witsel, finora accostato alla Juventus. Il belga si libererà gratis a giugno tuttavia presentando un’offerta concreta già a gennaio è probabile che il Borussia Dortmund lo faccia partire subito. In alternativa, c’è la suggestione Nemanja Matic ancora protagonista al Manchester United: a 33 anni può avere voglia di esibirsi in un altro contesto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!