
Rinnovo Giroud – E’ stato uno degli affari incompiuti dell’ultimo mercato di gennaio: su di lui c’era il forte interesse di Lazio e Inter, ma alla fine nessuna delle due è riuscita a chiudere per l’attaccante francese.
Ora, Olivier Giroud, ha rinnovato con il Chelsea fino al 2021 e, nonostante il suo acquisto non possa più concludersi a parametro zero, potrebbe ancora arrivare in Italia.
A rivelarlo è Sky Sport che spiega come sul giocatore continua a esserci il forte interesse dei nerazzurri, in secondo piano quello dei biancocelesti che seguono attentamente gli sviluppi.
Non sarà un’affare a zero, ma l’attaccante francese può essere comunque un affare per la nostra Serie A e potrebbe costituire un’ottima dose d’esperienza per il reparto avanzato di Inter e Lazio.
Rinnovo Giroud: Inter e Lazio ancora in corsa, ma dipende da Mertens
Il rinnovo di Giroud con il Chelsea fino a giugno del 2021, però, è strettamente legato ad un’altra situazione di mercato che vede come protagonista il Napoli.
Il possibile nome, infatti, per sbloccare l’arrivo in Italia del classe ’86 resta quello di Dries Mertens. Il Chelsea non molla il numero 14 del Napoli: ci sono stati contatti diretti tra Lampard e il giocatore, mentre il rinnovo del belga in azzurro è ancora in stand-by.

Se il pressing dei Blues dovesse andare a buon fine, sarebbe più facile lasciar partire Giroud. Ma con un minimo indennizzo, dopo il rinnovo di oggi.