Newcastle, pronto l’assalto ai gioielli della Serie A: idea Zaniolo e Vlahovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Newcastle – Più che un annuncio, una minaccia. Suonano così le parole pronunciate oggi dal nuovo membro del consiglio d’amministrazione del Newcastle Amanda Stevely la quale, di fatto, ha confermato le intenzioni del club di diventare nel giro di poco tempo una potenza mondiale al pari del Paris Saint Germain e del Manchester City.

Per farlo, è previsto l’acquisto non soltanto di alcuni dei migliori giocatori del panorama europeo ma anche di una nuova guida tecnica. “Investiremo molto – ha affermato Stevely – ma dobbiamo farlo nei limiti delle regole della Premier League. Dovremo attenerci alle regole del Financial Fair Play, ma chiaramente investiremo il più possibile ed è una cosa che penso tutti sappiano. Non investiremo solo in calciatori, ma su tutto”.

Proprio quest’ultima frase fa capire quanto sia vicino il divorzio con l’attuale tecnico Steve Bruce. La squadra, al momento, occupa il penultimo posto in classifica con soli 3 punti frutto di altrettanti pareggi e ben 4 sconfitte. Uno scenario destinato a cambiare a breve, viste le ambizioni del Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita che la settimana scorsa ha formalizzato le operazioni riguardanti l’acquisto delle quote di maggioranza della società.

Calciomercato Newcastle, la minaccia lanciata agli club europei

Nel mirino, in particolare, è finito Antonio Conte tuttavia, al tempo stesso, la dirigenza sta valutando anche il profilo di Brendan Rodgers che potrebbe liberarsi dal Leicester dietro pagamento della clausola rescissoria di 16 milioni. In ribasso, invece, le quotazioni di Frank Lampard in cerca di una nuova sfida dopo la rottura avvenuta con il Chelsea. 

Una volta posizionato il primo mattone, scatterà l’assalto agli elementi ritenuti necessari per far compiere al Newcastle un primo netto salto di qualità. In Serie A sono diverse le squadre che dovranno guardarsi dagli attacchi del club inglese. L’Inter, ad esempio, non ha ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo del mercato con Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic. Stesso discorso per il Milan, rassegnatosi ormai a perdere Franck Kessie e Alessio Romagnoli.

Calciomercato Newcastle, nel mirino il meglio della Serie A: idea Zaniolo

Del Napoli piace Kalidou Koulibaly mentre in casa Juventus i nomi più seguiti sono quelli di Federico Chiesa e Matthijs de Ligt, per i quali il Newcastle è pronto a fare follie come confermato di recente da Tuttosport. Occhio, inoltre, al possibile interessamento per Dusan Vlahovic della Fiorentina e Nicolò Zaniolo nonché Gianluca Mancini della Roma.

Prospettive di mercato, che potrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane alla luce delle ingenti risorse a disposizione del consorzio a capo del Newcastle e delle difficoltà economiche vissute dalle società italiane a causa della pandemia tuttora in corso. La calma prima della tempesta: per il Newcastle ora è il momento della riorganizzazione, ma a breve si partirà all’attacco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!