Napoli, i primi nomi indicati da Spalletti: il mercato azzurro entra nel vivo

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Napoli: annunciato ufficialmente l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra, è già tempo di concentrarsi sulla sessione di trasferimenti che ufficialmente deve ancora cominciare, ma che di fatto sta già entrando nel vivo.

Calciomercato Napoli: Spalletti chiede Vecino e D’Ambrosio

www.imagephotoagency.it

I primi nomi individuati da Spalletti sono due suoi fedelissimi, che hanno contribuito a fare le sue fortune nelle due stagioni alla guida dell’Inter: si tratta di Matias Vecino e Danilo D’Ambrosio, entrambi per motivi differenti in uscita dal club nerazzurro.

Per Vecino il Napoli aveva già fatto un tentativo nello scorso mercato di gennaio, a testimonianza della stima che nutre anche il direttore sportivo Giuntoli: il problema, oggi come allora, è l’ingaggio pesante del calciatore, ma una soluzione si può trovare, spalmando magari lo stipendio su più anni.

D’Ambrosio è invece in scadenza di contratto con l’Inter il prossimo 30 giugno e al momento non è ancora stato trovato un accordo per il rinnovo: su di lui ci sono anche Roma e Milan, ma il richiamo di Spalletti potrebbe essere forte nel prendere una decisione.

Calciomercato Napoli: possibile rivoluzione in difesa

www.imagephotoagency.it

Altri due nomi per il prossimo calciomercato del Napoli riguardano la difesa, ma qui parliamo di cessioni e non più di acquisti: attenzione alla posizione di Nikola Maksimovic (nel mirino della Lazio) e di Kalidou Koulibaly, che ogni estate sembra essere sul punto di lasciare il club azzurro.

In caso di addio di questi due difensori, il Napoli dovrebbe chiaramente tornare sul mercato e di fatto rifondare un reparto che nelle ultime due stagioni non è più stato così impenetrabile, come lo fu durante la gestione di Maurizio Sarri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!