Calciomercato Napoli, idea Sinkgraven per il dopo Hysaj

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Napoli – Prosegue la caccia al terzino sinistro. Il Napoli, perso Elseid Hysaj passato alla Lazio dove ha riabbracciato il suo maestro Maurizio Sarri, sta continuando a sondare il mercato al fine di regalare al tecnico Luciano Spalletti un nuovo titolare in grado di macinare chilometri sulla fascia e contribuire alla fase offensiva della squadra. I profili seguiti sono diversi ma finora non è stata presentata alcun’offerta concreta. Mario Rui, con tutta probabilità, resterà (il Galatasaray ha abbandonato la trattativa) ma sembra destinato alla panchina.

Un nome che potrebbe interessare è quello di Daley Sinkgraven: cresciuto nell’Ajax, dal 2019 gioca stabilmente con il Bayer Leverkusen. Nella scorsa stagione le presenze sono state 22, le maggior parte delle quali da titolare. Si tratta di un classe 1995 con esperienza pure in Champions League ma va considerato che è reduce da un infortunio al legamento collaterale mediale. Il costo è contenuto, circa 9 milioni di euro, ed una riflessione la merita.

In alternativa, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli sta seguendo Kostas Tsimikas ed Emerson Palmieri. Per il greco, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è già fatto avanti con il Liverpool chiedendolo in prestito secco. La risposta dei Reds, nei quali nel campionato appena concluso Tsimikas ha trovato poco spazio, è stata negativa e la trattativa potrà sbloccarsi soltanto se il club dovesse proporre una formula concernente l’acquisto. 

Calciomercato Napoli, idea Sinkgraven per il dopo Hysaj

Per quanto riguarda invece l’italo-brasiliano neo campione d’Europa, il Napoli è in pole position. Il terzino sinistro, attraverso il suo agente Fernando Malta, ha fatto capire di gradire l’idea di ritornare nel Belpaese e di considerare ormai quasi del tutto chiusa l’esperienza al Chelsea. L’intenzione è quella di mettersi alle spalle una stagione deludente sotto diversi punti di vista, addolcita comunque dalla conquista della Champions League seppur senza recitare un ruolo da protagonista, e di trasferirsi in un club che creda al 100% in lui.

Il neo tecnico dei partenopei Luciano Spalletti, dal canto suo, ha dato il suo benestare all’operazione, per la quale il Napoli non vorrebbe spendere più di 4/5 milioni considerando che il suo contratto con i Blues scade nel 2022. I contatti tra le parti proseguiranno nei prossimi giorni. Il nome di Emerson, di recente, era stato accostato anche a Juventus ed Inter. Tutte destinazioni gradite dal giocatore, che in Premier League quest’anno ha collezionato soltanto 2 presenze chiuso da Ben Chilwell. Ora, dopo la vittoria dell’Europeo, Emerson è alla ricerca di nuove sfide.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!