
Calciomercato Napoli: con l’arrivo di Gattuso, De Laurentiis ha attuato la prima rivoluzione e in estate si scatenerà una seconda con vittime illustri. Il Corriere dello Sport ha stilato una lista di giocatori destinati a lasciare il capoluogo campano e chi dovrebbe prendere il loro posto.
Tra i partenti, figura Josè Maria Callejon che, con molta probabilità, non rinnoverà il contratto con il Napoli dopo 7 anni di onorato servizio. Anche la permanenza di Milik non è più certa: il polacco sta ricevendo le prime richieste e DeLa potrebbe utilizzarlo per fare cassa.
Bocciato Lozano, giunto la scorsa estate come il simbolo del nuovo Napoli ma con Ancelotti non è scattata la scintilla, tantomeno con Gattuso. Oltre al talento messicano, hanno le valigie in mano anche Llorente e Younes.
Passiamo ai potenziali acquisti che potrebbero infiammare il calciomercato Napoli: Petagna è stato già bloccato a gennaio e Giuntoli è pronto ad impreziosire il reparto avanzato con gli innesti di Boga (Sassuolo) e Jovic (Real Madrid). Sempre in attacco, il club partenopeo sta visionando altri 2 profili: il francese Mateta (Mainz) e l’iberico Loren Moron (Betis Siviglia).
Calciomercato Napoli: si pensa anche a Bonaventura
Il Napoli non disdegna anche i colpi low cost. Secondo Tuttosport, De Laurentiis potrebbe accontentare Gattuso con l’acquisto di Bonaventura. Il centrocampista non rinnoverà il contratto con il Milan, in scadenza a giugno, e l’allenatore azzurro lo accoglierebbe molto volentieri.
Per assicurare le prestazioni di Bonaventura, il Napoli dovrà lottare con Lazio, Roma e Fiorentina, da tempo sulle tracce dell’ex Atalanta.