Napoli, Diego Demme. il primo acquisto per Gattuso: ecco chi è

wikicommons.org

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Diego Demme al Napoli – Il nuovo acquisto del Napoli arriva dalla Bundelsiga, dal Red Bull Lipsia. Secondo quanto riportato da Sky Sport l’operazione è in dirittura d’arrivo con il Lipsia, si chiuderà per il regista classe ’91, tedesco ma di chiare origini italiane, prima che per Lobotka. Un acquisto importante in un reparto in cui anche Gattuso aveva sottolineato come sarebbero serviti dei rinforzi (“A centrocampo siamo quelli lì, siamo contati”). Un mediano con il dovere di essere il regista di una squadra che manca di un metronomo capace di dettare i tempi di gioco e illuminare la manovra offensiva.

Per portare Demme al Napoli il club di De Laurentiis ha offerto al Lipsia circa 12 milioni di euro, al giocatore un contratto da 2 milioni di euro a stagione più 500 mila di bonus. Il giocatore è atteso già in queste ore in Italia dove sosterrà le visite mediche di rito e poi apporrà la firma sul suo nuovo contratto che lo legherà al club azzurro. Sarà lui il nuovo regista nel 4-3-3 di Gattuso aspettando Lobotka dal Celta Vigo, con il quale il club partenopeo sembra aver raggiunto nelle ultime ore l’accordo per il trasferimento.

wikicommons.org

Demme al Napoli: chi è il nuovo regista di Gattuso

Demme al Napoli non è un acquisto altisonante come molti si aspettavano, ma sicuramente è un equilibrizzatore. Darà sicurezza al reparto e detterà i tempi di gioco in una mediana che necessitava di un giocatore con le sue caratteristiche per risplendere e provare a dare fluidità ad un gioco che è mancato in questi mesi. Diego Demme vanta 105 presenze in Bundesliga con 1 gol e 9 assist. Segna poco, ma dà molto equilibrio. Anche grazie a lui il Red Bull Lipsia è riuscito a scalare dalla Serie B tedesca alla massima serie arrivando anche a giocarsi la Champions League. Ha giocato in 2. Bundesliga per molti anni inanellando 126 presenze, 8 assist pur non riuscendo mai a trovare il gol. Quest’anno 24 presenze tra campionato e coppe con un gol in Champions League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!