Napoli, svolta Petagna e Ounas: cambia tutto sul mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Napoli – Delusi per lo scarso minutaggio fin qui ottenuto ma molto stimati, ed amati, dall’ambiente. Al punto da fargli cambiare idea circa i loro imminenti trasferimenti. Andrea Petagna ed Adam Ounas, fino a ieri, potevano essere considerati ormai degli ex giocatori del Napoli con la valigia in mano pronti ad abbracciare nuove sfide professionali.

Nelle ultime ore, però, è cambiato tutto e i due, salvo ulteriori sorprese, sono destinati a restare alla corte di Luciano Spalletti. Il caso più emblematico riguarda l’attaccante ex Spal: per lui finora in campionato soltanto 13 minuti (5 contro il Venezia e 8 con il Genoa). Dopo il gol decisivo rifilato ai rossoblù, aveva dato mandato al proprio agente di accelerare le trattative riguardanti il suo passaggio alla Sampdoria.

Fino a ieri sera era tutto fatto: prestito annuale, contratto da 2.2 milioni netti (a fronte degli 1.8 percepiti in azzurro) e la possibilità di tornare a giocare con regolarità considerando gli infortuni di Manolo Gabbiadini ed Ernesto Torregrossa. Poi, al momento del dunque e delle strette di mano conclusive, ecco la retromarcia del giocatore.

Calciomercato Napoli, Petagna ed Ounas verso la permanenza

I compagni, così come il tecnico Spalletti, gli hanno infatti lanciato numerose manifestazioni d’affetto facendolo sentire parte integrante del gruppo azzurro. Parole e gesti che hanno colpito nel profondo Petagna, che adesso sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di restare al Napoli. Il mercato si concluderà oggi alle 20 ed ulteriori sorprese non sono da escludere, tuttavia la punta sembra aver preso la propria decisione.

Discorso simile per Ounas. L’algerino, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Crotone (4 gol e 4 assist nelle 15 partite giocate da febbraio a maggio), nei giorni scorsi aveva chiesto di essere ceduto al Marsiglia preoccupato dalla presenza in rosa di Hirving Lozano e Matteo Politano. Niente da fare. Anche in questo caso Spalletti è voluto intervenire, bloccando l’operazione e spegnendo le voci di mercato che lo davano vicino pure al Milan. “Rimane con noi, è un calciatore che ci può dare una mano importantissima”. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!