Napoli, occhi puntati su Nuno Tavares: avanzata la prima offerta al Benfica

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nuno Tavares al Napoli – un nazionale Under21 portoghese per la fascia sinistra. Nuno Tavares è diventato ufficialmente un obiettivo del Napoli di Spalletti. La conferma è arrivata dall’offerta, presentata al Benfica, per il giovane talento lusitano da 12 milioni. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Tavares raccoglierebbe l’eredità di Elseid Hysaj il quale non ha rinnovato il contratto con il club partenopeo e dal 1° luglio entrerà nell’elenco degli svincolati. Nell’ultima stagione con il Benfica, ha giocato con una discreta regolarità (19 presenze tra campionato ed Europa League) ma è stato sufficiente per attrarre il Napoli.

Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli sfiderà l’Inter per Emerson Palmieri. Il Chelsea cederà il terzino italo-brasiliano solo per una cifra vicina ai 15 milioni. Il ds Giuntoli vorrebbe in prestito l’ex Roma ma il contratto in scadenza a giugno 2022 non gioca a favore dei partenopei.

Nuno Tavares al Napoli, le caratteristiche del terzino portoghese

La nazionale portoghese sta vivendo un momento d’oro. Sono tanti i talenti che stanno uscendo dai settori giovanili dei maggiori club lusitani. Dal Benfica sta iniziando ad esplodere il talento di Nuno Tavares.

Si tratta di un esterno che predilige agire sulla fascia sinistra ma sa rendersi pericoloso anche in quella destra. I suoi punti di forza sono le sgroppate devastanti e una grande fisicità. Quando parte in progressione diventa un giocatore quasi impossibile da fermare. Possiede dei piedi buoni che lo portano a disegnare dei cross precisi mentre la fase difensiva è da migliorare. Se dovesse approdare in Italia, migliorerà sotto questo aspetto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!