Calciomercato Napoli, rivoluzione in arrivo: tutti i nomi del nuovo ciclo azzurro

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il calciomercato del Napoli si prepara a essere davvero scoppiettante nella prossima sessione estiva. Il ciclo targato Gennaro Gattuso è cominciato lo scorso dicembre, ma entrerà nel vivo soltanto la prossima estate.

L’era Sarri-Ancelotti si può considerare conclusa e la società di De Laurentiis è pronta a fare la rivoluzione e dare via ad un nuovo ciclo con l’ex allenatore del Milan, nella speranza di ripetere gli stessi straordinari risultati ottenuti nelle ultime stagioni.

Chi però farà sicuramente ancora parte del nuovo progetto azzurro è Dries Mertens: l’attaccante belga, dopo aver trovato meno spazio nella prima parte di stagione, ha mostrato anche quest’anno tutte le proprie qualità.

Nonostante il pressing di diversi club, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare il rinnovo di contratto per Mertens. Al momento la firma non c’è ancora stata, ma le parti discutono e la volontà del belga è chiara: diventare simbolo e bandiera del nuovo Napoli.

Calciomercato Napoli: i profili individuati per l’estate

Oltre alla situazione rinnovi, il club azzurro valuta diversi profili sul mercato per rinforzare la rosa della prossima stagione.

In attesa di capire se la squadra giocherà o meno le coppe europee, Giuntoli sta studiando calciatori da inserire in tutti i reparti del campo.

A partire dalla difesa, dove verrà cercato un leader in grado di comandare il reparto dopo la partenza di Albiol. Manolas e Koulibaly, nonostante le grandi qualità individuali, non hanno mostrato un grande affiatamento e la difesa del Napoli ha risentito pesantemente della partenza del centrale spagnolo.

Anche per quanto riguarda i terzini laterali si provvederà a intervenire sul mercato. Soprattutto sulla fascia sinistra, dove Ghoulam, falcidiato dagli infortuni, è destinato a partire.

Un’altra colonna del Napoli sarriano che potrebbe abbandonare in estate è Allan. Un rapporto un po’ complicato con Gattuso e la voglia di cambiare aria dopo 5 stagioni in azzurro, alla base del possibile addio.

Non è esente dalla rivoluzione estiva neanche il settore offensivo, con la posizione di Callejon in bilico dopo una stagione sicuramente negativa. Si cercano sostituti anche in quella zona del campo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!