
Calciomercato Napoli gennaio – Nel prepartita di Napoli-Leicester, il ds dei partenopei Giuntoli ha fatto chiarezza su quelle che potrebbero essere le operazioni di mercato degli azzurri nella prossima sessione invernale. Le parole del dirigente, ai microfoni di DAZN, spengono però di fatto le attese dei tifosi napoletani.
Giuntoli, infatti, non ha chiuso la porta a possibili arrivi nel mercato di gennaio, ma ha posto l’accento sull’utilità di rinforzare una rosa, a suo dire. già competitiva. Queste le parole del dirigente azzurro: “Il Napoli ha veramente tantissime assenze, rinforzare una squadra quando poi devono rientrare gli altri non ha senso. Siamo contenti delle prestazioni di Malcuit che aveva giocato poco, di Lobotka, del rientro di Mertens. Spalletti ha detto che ha ritrovato dei titolari e dobbiamo credergli”.
Il Napoli quindi, stando alle parole di Giuntoli, farà un mercato mirato ad approfittare di possibili occasioni last-minute. Difficile che De Laurentiis regali quindi qualche colpo ad effetto ai suoi tifosi, a meno che non venga sacrificato qualcuno dei suoi big come Insigne (in scadenza di contratto a giugno) o Fabian Ruiz.

Calciomercato Napoli gennaio: Giuntoli esclude grandi colpi
Le dichiarazioni di Giuntoli ai microfoni di DAZN spengono quindi i sogni di mercato dei tifosi del Napoli anche se, a dire il vero, De Laurentiis ha sempre manifestato la volontà di voler tagliare il monte ingaggi nei prossimi mesi. Spalletti dovrà quindi contare sulla rosa già a disposizione, contando nel recupero dei tanti giocatori fermi ai box.
Proprio per quanto riguarda gli indisponibili di casa Napoli, Giuntoli ha fatto il punto sul recupero di Victor Osimhen: “Lui sta molto meglio, sta facendo già un po’ di cose in campo e vediamo strada facendo”. Stando alle ultime indiscrezioni, il nigeriano starebbe puntando al recupero per inizio 2022, ma le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.