Napoli, sfuma un obiettivo di mercato per la difesa: ufficiale la firma

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Napoli – Un sogno, che in queste ore si è trasformato in una concreta delusione. Sfuma in maniera definitiva per il Napoli l’opportunità di ingaggiare Emerson Palmieri, diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Lione. La trattativa si è conclusa, con i transalpini che hanno ufficializzato il suo arrivo attraverso un comunicato stampa pubblicato sui propri canali social.

Il terzino sinistro campione d’Europa sbarca in Francia con la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto per un costo complessivo intorno al milione di euro. “Sarà il terzo giocatore, difensore e nazionale italiano nella storia del club dopo Fabio Grosso tra il 2007 e il 2009 e Mattia De Sciglio la scorsa stagione”.

E dire che Emerson, dal canto suo, ci aveva provato a prendere tempo in modo tale da favorire un possibile inserimento del Napoli nella trattativa. “Sapere di questo interesse del Napoli fa tanto piacere, è un grande club in Italia e non solo. Per il mio futuro sceglierò quella che ritengo l’opzione migliore. Ho ancora una ventina di giorni per pensare a tutte le possibilità”. 

Calciomercato Napoli, sfuma Emerson: ufficiale il trasferimento al Lione

Niente da fare. Gli azzurri, infatti, non sono riusciti a sbloccare la trattativa con il Chelsea e così il giocatore ha deciso di rompere gli indugi e accettare la corte del Lione, pronto a puntare forte su di lui nella prossima stagione. Ora il Napoli dovrà continuare a sondare il mercato alla fine di regalare al tecnico Luciano Spalletti i rinforzi necessari per potenziare il reparto difensivo.

Dopo l’acquisto di Juan Jesus, preso perché in grado di giocare sia nella posizione di terzino sinistro che di centrale, ora il mirino è puntato sull’argentino del Feyenoord Marcos Senesi: la trattativa è già avviata ma resta da trovare l’accordo visto che il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Una formula poco gradita dagli olandesi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!