
Calciomercato Milan: da una parte un campionato ancora tutto da concludere, con il sogno scudetto da coltivare e una qualificazione alla prossima Champions League da proteggere nelle ultime 10 giornate.
Dall’altra, la società rossonera è però già al lavoro per rinforzare ulteriormente la squadra per tentare il definitivo assalto allo scudetto nella prossima stagione.
Per farlo ci sarà bisogno però di mantere alcuni elementi cardine della formazione allenata da Stefano Pioli, a partire da Donnarumma, il cui contratto scadrà al termine della stagione in corso.
Sulla questione Donnarumma e su altre situazioni che riguardano il calciomercato del Milan è intervenuto oggi Franco Baresi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
“Portare la fascia a 22 anni è un privilegio, questo deve saperlo. Conosciamo il valore e le qualità di Gigio, è cresciuto qui, e sappiamo quanto potrebbe essere importante per il Milan anche nei prossimi anni. Ibra? Per cambiare ruolo c’è tempo. Io spero di vederlo un altro anno in campo, è una forza della natura“.
“Tomori si sta imponendo con grande determinazione e talento. È arrivato in un campionato che non conosceva e lo ha affrontato senza paura. Sono qualità da potenziale campione, speriamo mantenga le promesse. Faremo il possibile per riscattarlo, anche se ci sono ancora due mesi da giocare e non dipenderà solo dal Milan”.