Milan, si muove il mercato: ecco le idee per rinforzare la squadra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Milan – Rossoneri attivi sul mercato. La squadra guidata da Pioli che sta dominando il campionato di Serie A ricorrerà alla finestra dei trasferimenti di gennaio per migliorare la rosa in ottica scudetto.

Dato ormai per certo il ritorno di Ibrahimovic e l’exploit di Leao, il Milan non cercherà nuove forze in attacco, reparto appunto al completo, ma qualche colpo ad hoc per puntellare la formazione soprattutto in altre zone del campo.

Calciomercato Milan: obiettivi a centrocampo e in difesa

I reparti che nel Milan hanno maggiormente bisogno di un “ritocco”, così come dichiarato dal club, sono centrocampo e difesa. Con Bennacer e Saelemaekers out per infortunio, Pioli ha infatti trovato non poche difficoltà nella zona centrale del terreno di gioco.

L’allenatore ha dovuto infatti schierare Calabria in un ruolo non suo contro la Juventus. Proprio per questi motivi il Milan ha avviato i contatti con l’entourage del centrocampista classe ’94 del Torino, Soualiho Meité.

La prima scelta, in verità, era stata Kone del Tolosa che ha deciso di andare al Gladbach in Germania. In difesa, invece, il nome che gira tra i corridoi è quello di Mohamed Simakan dello Strasburgo. L’offerta c’è: circa 15 milioni + 3 di bonus. Ma si è inserito nella trattativa anche il Lipsia.

L’alternativa per il reparto arretrato, invece, sarebbe Ozan Kabak, difensore centrale turco di proprietà dello Schalke 04. Ma i rossoneri si fionderebbero sul giocatore soltanto nel caso di rifiuto da parte di Simakan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!