
Il Milan ha deciso: il riscatto di Fikayo Tomori è una delle priorità per la prima parte del calciomercato. Il difensore di nazionalità inglese rappresenta una delle facce sorridenti di una stagione conclusa con il tanto atteso ritorno in Champions League.
La società rossonera, dopo aver praticamente deciso di lasciar partire Gigio Donnarumma per fare posto al neo-arrivato Mike Maignan, ora sta valutando i riscatti dei giocatori da trattenere, dopo averli avuti in prestito nella stagione appena conclusa.
Dato praticamente per scontato l’addio di Diogo Dalot, i rossoneri tratteranno con il Real Madrid per il destino di Brahim Diaz. Poco da dialogare o da discutere, invece, con il Chelsea per il difensore inglese.
Riscatto Tomori, 28 milioni al Chelsea
Tomori, infatti, ha convinto tutti in casa Milan. A partire dalla dirigenza passando per lo staff tecnico e lo stesso Stefano Pioli, che ne apprezza le doti fisiche e atletiche ma anche la capacità di difendere in maniera moderna.
Per questo motivo appare quasi scontato l’investimento da 28 milioni di euro per indurre i Blues a lasciar partire Tomori. Fermo restando che difficilmente arriverà quello sconto che il Milan si augurava di ricevere per acquistare il difensore.