Milan, in stand-by il rinnovo di Kessié: offerta da un top club di Premier League

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato MilanQuale sarà il futuro di Franck Kessié? Tutto è ancora da decidere e non sicuro che il centrocampista ivoriano, ora impegnato alle Olimpiadi di Tokyo, possa continuare a vestire la maglia rossonera anche nella prossima stagione di Serie A. Esattamente tra undici mesi, giugno 2022, scadrà il suo contratto e il Milan sta cercando disperatamente in tutti i modi di arrivare a un accordo con l’entourage del giocatore per il rinnovo.

La paura del club di via Aldo Rossi è quella, dopo le esperienze passate con Donnarumma prima e Calhanoglu poi, di perdere Kessié a costo zero, cosa assolutamente da evitare per un giocatore chiave come l’ivoriano. Nonostante sia forte la volontà del club non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo e la sensazione è che bisognerà aspettare per forza di cosa che Franck ritorni dalle Olimpiadi di Tokyo, dove è attualmente impegnato con la sua Nazionale.

In attesa del Milan di incontrare agente e giocatore, sono diversi i top club d’Europa che stanno iniziando a muovere i primi passi per strappare ai rossoneri il centrocampista. Tra tutte ci sarebbe un forte interesse in Premier League da parte del Liverpool che ha anticipato tutti mettendo sul piatto un’offerta concreta: 6 milioni di euro a stagione, casualmente la stessa cifra che chiede Kessié per il suo rinnovo in rossonero.

LEGGI ANCHE: Mercato Atalanta, Romagnoli al posto di Romero: idea di scambio col Milan

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Milan: dal rinnovo di Kessié alla partenza di Rafael Leao

Al momento però non c’è stato ancora nessun contatto tra il Liverpool e il Milan, con il club che farà di tutto per presentare a Kessié e al suo entourage una proposta economica allettante in grado di convincerlo a rimanere in rossonero. Nel frattempo, parallelamente al rinnovo del centrocampista ivoriano il Milan starebbe lavorando anche sul fronte cessioni. Nelle ultime ore infatti sarebbe emersa la possibilità di cedere il giovane attaccante portoghese, Rafael Leao.

La cessione di Leao non è una priorità per il club ma alle cifre giuste può partire. In tal senso Mendes, l’agente del giocatore, si è attivato e non avrebbe faticato troppo per trovare acquirenti. L’offerta base dalla quale partire è di circa 25 milioni, a meno non si tratta: questo è l’unico paletto che il Milan impone. Anche per Leao, come per Kessié, la Premier League sembrerebbe essere un terreno fertile con Everton e Wolverhampton disposte a trattare per assicurarsi l’attaccante portoghese.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!