Milan, al via i casting per sostituire Kjaer: fari puntati su Christensen e Saliba

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Milan – Guarda già al futuro Simon Kjaer, dopo l’infortunio subito ai legamenti del ginocchio sinistro. La sua stagione, di fatto, si è già conclusa (dovrà restare a riposo almeno 6 mesi) tuttavia il difensore sui propri social network ha voluto inviare un messaggio ai propri tifosi ringraziando tutti coloro che in questi giorni gli sono stati vicino.

“Grazie mille per tutto il supporto e i messaggi che ho ricevuto. Ora testa al duro lavoro che mi aspetta” le parole del danese, tra i principali protagonisti della formazione allenata da Stefano Pioli. Ora a prendere il suo posto in pianta stabile nella formazione titolare affiancando così Fikayo Tomori sarà Alessio Romagnoli, al centro di una complicata trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

Una coppia ritenuta affidabile da Paolo Maldini il quale, però, ha già iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un valido sostituto di Kjaer: oltre a Romagnoli e a Tomori, infatti, Pioli nel ruolo può disporre soltanto di Matteo Gabbia. Troppo poco, per una squadra che mira a vincere lo scudetto e a togliersi più soddisfazioni possibili in campo europeo.

Calciomercato Milan, Maldini a caccia di un sostituto di Kjaer

Ecco perché la gara di stasera in Champions League contro il Liverpool ha una duplice importanza per la società: da una parte, vincere a San Siro aumenterebbe le chance di passare alla fase successiva della manifestazione. Dall’altra, consentirebbe di incassare circa 3 milioni: una cifra da non sottovalutare, che Maldini è pronto ad utilizzare sul mercato.

Ma quali sono i nomi nel mirino del Milan? Nelle ultime ore sono stati avviati i contatti con Andreas Christensen, ancora indeciso se estendere l’accordo che lo lega al Chelsea fino al termine della stagione o tentare una nuova avventura in un altro campionato. Dal canto loro, i Blues proveranno fino alla fine a convincerlo a restare.

Calciomercato Milan, tanti i nomi nel mirino

In alternativa, piace Armando Izzo escluso dal progetto tecnico del Torino: per lui, fin qui, appena 4 partite in campionato per un totale di 98 minuti. Chiuso dalla coppia composta da Gleison Bremer e Alessandro Buongiorno, l’ex Genoa vuole tornare protagonista e molto difficilmente a gennaio resterà alla corte di Ivan Juric.

Un’altra pista, invece, porta in Francia: nel mirino c’è William Saliba del Marsiglia valutato intorno ai 15 milioni. Il classe 2021 rappresenta una colonna portante della sua squadra (15 presenze da titolare in altrettante gare disputate), destando sempre una buona intenzione. Prenderlo già a gennaio appare complicato ma Maldini ci proverà ugualmente: Pioli necessita di rinforzi di livello per alimentare i sogni di gloria.