Milan, obiettivi Jovic e Milik: i due attaccanti a confronto

www.imagephotoagnecy.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Con una rivoluzione tecnica in corso, il calciomercato del Milan per la prossima sessione si preannuncia davvero esplosiva.

Sarà l’ennesimo anno zero per il club rossonero, come un po’ troppo spesso è avvenuto nelle ultime stagioni: una discontinuità di progetto che non ha portato risultati entusiasmanti nei recenti campionati.

Dopo l’addio di Boban e quelli possibili di Maldini e Pioli, l’amministratore delegato Gazidis è pronto a creare un nuovo Milan, con conseguenze che avranno ripercussioni anche sul fronte degli acquisti.

Il calciomercato del Milan non potrà prescindere dall’arrivo di uno/due attaccanti, vista la separazione ormai sempre più vicina a fine stagione con Zlatan Ibrahimovic.

I nomi al primo posto nella lista della spesa rossonera sono quelli di Luka Jovic e Arkadiusz Milik: andiamo ad analizzare i numeri dei due calciatori.

Calciomercato Milan, obiettivi Jovic e Milik: i due attaccanti a confronto

Luka Jovic è un attaccante classe 1997, con un contratto fino a giugno 2025 con il Real Madrid, che soltanto un anno fa ha sborsato 60 milioni di euro per acquistarlo dall’Eintracht Francoforte.

Viene dunque molto difficile pensare ad un acquisto a titolo definitivo per il Milan, visto che i Blancos non vorranno cederlo a una cifra inferiore rispetto a quella per cui l’hanno comprato.

Ecco che la strada più percorribile, forse l’unica, porterebbe a un prestito con diritto o obbligo di riscatto a cifre decisamente inferiori.

Per quanto riguarda Arkadiusz Milik, le porte sembrano essere invece più aperte, dal momento che l’attaccante polacco ha un contratto con il Napoli che scadrà a giugno 2021.

Ci sarebbe anche la volontà del club azzurro di privarsene, non tanto per una scelta tecnica, ma per la difficoltà di trovare un accordo per il rinnovo e con la necessità quindi di monetizzare da una cessione e non rischiare di perderlo a zero l’estate successiva.

Jovic è probabilmente il calciatore più ambito, Milik quello più semplice da raggiungere: ora la scelta tocca alla dirigenza del Milan…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!