Mercato Milan, corsa a due per il dopo Kessié: in attacco piacciono Boga e Djuricic

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Milan gennaio – La sconfitta di misura col Porto in Champions League rischia di aver compromesso definitivamente il cammino dei rossoneri nella più importante competizione europea. Un’esclusione al primo turno, oltre al valore sportivo della cosa, avrebbe anche una ripercussione su quelli che sarebbero gli introiti nelle casse rossonere.

I mancati guadagni avranno ovviamente come prima conseguenza quella di non avere liquidità per andare sul mercato a gennaio per trovare quei profili in grado di completare la rosa a disposizione di Pioli. L’unico modo per fare mercato, al momento, è quello di mettere in conto almeno una cessione importante.

L’indiziato numero uno a lasciare Milano già nella sessione di mercato invernale è Frank Kessie. L’ivoriano, come noto, è ancora distante dal rinnovo coi rossoneri e potrebbe essere sacrificato già a gennaio per fare cassa e permettere quindi a Maldini di avere liquidità da spendere per il suo sostituto, ma non solo.

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Milan gennaio: corsa a due per l’erede di Kessie

Gli obiettivi sul tacchino di Paolo Maldini per sostituire l’ivoriano sono essenzialmente due. Il primo profilo è quello di Joao Palhinha, mediano classe ’95 in forza allo Sporting Lisbona. Un’operazione difficile visto che la valutazione che ne fa il club è di circa 50 milioni di euro e quindi poco ipotizzabile per la finestra di mercato invernale dove raramente si mettono a segno colpi di questa portata.

Il secondo obiettivo, più raggiungibile, è Tomas Handel, giovane centrocampista del Vitoria Guimaraes che ha una valutazione molto più abbordabile di Palhinha e che si aggira intorno al milione di euro. Handel sarebbe un colpo in prospettiva visto che è uno dei giocatori più promettenti della nazionale Under 21 portoghese.

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Milan gennaio: non tramontano le idee Boga e Djuricic

La prossima sessione di mercato invernale de Milan potrebbe sbloccarsi con la cessione di Kessie, ma Maldini e Massara continuano a monitorare quelli che sono due giocatori che potrebbero liberarsi a zero la prossima estate: Boga e Djuricic. I due fantasisti del Sassuolo sono infatti in scadenza e i rossoneri potrebbero approfittare di ciò per portarli a Milano anticipando la concorrenza.

Dei due è l’ivoriano quello ad avere le maggiori richieste di mercato dato che, anche la scorsa estate, era stato accostato con insistenza a Napoli e Atalanta. Più facile arrivare al serbo che sarebbe un’ottima alternativa a Brahim Diaz per il ruolo di trequartista centrale e che può giocare anche come esterno destro e sinistro. Al momento però siamo solo nel campo delle ipotesi dato che nessuna vera trattativa è stata messa in piedi da parte del club rossonero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!