Milan, doppio regalo per il tecnico Pioli: Florenzi ed Adli ad un passo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Milan – Doppio regalo in arrivo per il tecnico Stefano Pioli. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno infatti definendo le operazioni che consentiranno ad Alessandro Florenzi e Yacine Adli di sbarcare a Milano. Per la fumata bianca, in entrambi i casi, è soltanto questione di ore: restano da sistemare gli ultimi dettagli.

Il terzino, come noto, è fuori dal progetto tecnico della Roma ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Per lui si era fatta avanti anche la Fiorentina tuttavia i rossoneri, negli ultimi giorni, hanno fatto dei sensibili passi in avanti passando in pole position. A breve avrà luogo un summit con il direttore generale Tiago Pinto teso a fare il punto della situazione e definire bene la formula: il Milan vorrebbe il prestito con diritto di riscatto mentre il manager giallorosso preferirebbe l’obbligo. 

Dal canto suo, il giocatore ha già dato la propria disponibilità al trasferimento. L’ultima stagione, vissuta con la maglia del Paris Saint Germain, è stata buona e dopo la conquista dell’Europeo con la maglia della Nazionale vuole continuare a togliersi altre soddisfazioni. Al Milan andrebbe a giocarsi il posto di terzino destro con Davide Calabria, con la possibilità poi di giocare pure in altri ruoli.

Calciomercato Milan, Florenzi ed Adli ad un passo

Contatti in corso pure con il Bordeaux, proprietario del cartellino di Adli. Il presidente del club francese Gerard Lopez, intervenuto sull’argomento, si è espresso così: “Il Milan? Mancano ancora degli aspetti sui quali bisogna essere allineati. Non è fatta del tutto, ma è chiaro che c’è l’interesse di tutte le parti a trovare un compromesso. Se arriveremo a un accordo bene, altrimenti saremo felici di tenere Yacine ancora con noi”.

Il Milan, per acquistarlo, è pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Il giocatore, nello scorso campionato, nonostante la giovane età ha preso parte a 35 partite segnando 2 gol e fornendo ai compagni 5 assist. Giocatore polivalente, il classe 2000 è capace di giocare in più zone del campo (persino da regista, nel caso): ecco perché, considerata la prolungata assenza per infortunio di Franck Kessié, il Milan proverà a stringere i tempi, al fine di metterlo a disposizione di Pioli prima dell’inizio della Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!